NEWS



Valle Aurina, 1 maggio-23 luglio 27 agosto-1 ottobre 2005

Se cercate emozioni forti e volete mettere alla prova la vostra resistenza e le vostre capacità sportive non dovreste perdervi le ?settimane avventura outdoor? organizzate nell?Area Vacanze Valle Aurina, in Alto Adige/Südtirol. La montagna d?estate riserva parecchie sorprese e regala un ambiente molto adatto alla pratica degli sport, oltre ad offrire torrenti e vette da scalare dove cimentarsi in esperienze ?estreme?.

Dal primo maggio al 23 luglio 2005 e dal 27 agosto al primo ottobre 2005 è possibile fare un tuffo nel mondo dove regna l?adrenalina pura facendo base a Campo Tures, uno dei principali centri della splendida vallata. Ogni attività viene organizzata individualmente, per consentire a ciascuno di affrontare le difficoltà in sicurezza, ma l?esperienza elettrizzante è garantita.

Il programma ?avventura? prevede il lunedì un?escursione rafting sull?Aurino, da Cadipietra a Molini, un percorso di media difficoltà che mette alla prova la resistenza dei partecipanti: è lungo 20 chilometri. Il martedì ci si incontra tra gli alberi, per una ?gita? sospesi tra i rami collegati da ponti tibetani, mentre il mercoledì, a richiesta, ci si può ?buttare? tra le rapide del torrente con l?idrobob, i più spericolati non si perdano questa emozione. Il giovedì è dedicato al canoying, con escursioni di mezza giornata e media difficoltà tra discese di torrenti e scivolate mozzafiato tra le forre, cascate e pareti di roccia, mentre il venerdì si segue un corso di kayak o rafting. Sette giorni in hotel, con trattamento di mezza pensione e incluso il programma ?avventura? sono offerti a 675 euro a persona (35 euro in meno se si sceglie di non buttarsi tra le rapide con l?idrobob).

 

 

Si può chiedere informazioni al Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina Alto Adige/Südtirol, tel. 0474.652081.