.



Torna sul palcoscenico del Teatro Testaccio  Due minuti per provarci!,  una commedia  raffinata e divertente, scritta e diretta da  Salvatore Scirè e  già accolta con grande favore dal pubblico nella sua prima messa in scena, tre anni fa.

Non a caso, l?Autore analizza con ironia un aspetto attualissimo e fortemente sentito dalla gente, quello della comunicazione: internet, chat line, SMS, sono i nuovi, affascinanti confini della tecnologia, che però ci hanno fatto dimenticare l?efficacia e la bellezza della parola sussurrata.

Due storie parallele  si intrecciano sulla chat. Lui è un avvocato e lei una liquidatrice di una compagnia assicuratrice: entrambi, nella vita reale, riscuotono scarsi successi in amore e quindi si rifugiano nella chat, vista come una remota speranza, ma vissuta con l?ipocrisia di tutti i giorni. Gigolò e Supertopa (sono i loro nickname!), nella vita sostanzialmente timidi, si scatenano dando corpo alle fantasie più piccanti e si scambiano messaggi sempre più audaci – anzi ?de fuego? – che commentano con i rispettivi colleghi di lavoro. Immancabili equivoci e maliziose speranze ci condurranno a risultati impensabili: infatti, al momento dell?incontro tanto atteso, i due non riusciranno proprio a comunicare, anzi… E il finale della commedia sarà ancora più comico e paradossale.

Il lavoro si propone come un?autentica satira dei nostri tempi: attuale, ironica, spumeggiante, con un messaggio ben preciso: purtroppo, stiamo disimparando a comunicare tra di noi e così ci rifugiamo dietro computer e cellulari. 

Il cast è di altissimo livello:  Debora Bernardini, Ilaria D?Alberti, Gabriella Marsili, Francesca Marti, Vasco Montez, Riccardo Polimeni, Raffaella Ponzo, e Andrea Villanetti.

 

 

ROMA –  TEATRO TESTACCIO

                 Via Romolo Gessi 8, 00153 Roma  -  tel. 06.5755482  

 fino al 27 aprile 2008 tutte le sere alle ore 21, domenica ore 18, lunedi riposo

 

Prezzi: 16 Euro, ridotti 13 (tessera omaggio)

 

contatto giornalisti per qualunque chiarimento o richiesta:

Salvatore Scirè ,

06.8548040,

cell.339.5859474  e  328.1475871