TERESA CARRUBBA



Presentato alla stampa romana il nuovo direttore per Italia e Malta del vettore sud-coreano, Nam Joon-Kim il quale ha illustrato nuove proposte ed iniziative. ” Il 2010 è, nei progetti della compagnia, un anno di evoluzione grazie all?incremento della flotta e delle destinazioni.? ha detto ?Attualmente voliamo da Roma a Incheon e da Incheon a Milano con l?operatività circolare, mentre il Milano-Incheon è via Roma e il Incheon-Roma via Milano. Per Seul, la compagnia offre dei voli da Roma e Milano 3 volte alla settimana.  Korean Air ? ha aggiunto Nam Joon-Kim  ?conta una flotta di 126 aeromobili e ne saranno introdotti 48 nuovi entro il 2014?. La compagnia di bandiera coreana, superando brillantemente e rapidamente la crisi generale, ha registrato nel primo trimestre 2010  un aumento del profitto operativo del 14,8%, pari 1,7 miliardi di euro.  In ascesa anche il trend relativo a capacità e traffico passeggeri: rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente la crescita è stata rispettivamente dell? 1,8% e del 14,4%, oltre i 14 milioni di passeggeri. Un successo dovuto ad una migliore risposta dell?area della Cina e del Sudest asiatico alla crisi economica e in parte anche ad una maggiore domanda di voli in premium class.  

A proposito delle promozioni, Korean Air offre sconti speciali per l?Hub Lounge ed altre facilitazioni nell?area di transito ai passeggeri che arrivino all? Incheon Int?l Airport. Tanto per fare un esempio.


Dopo aver ottenuto per il sesto anno consecutivo la nomination come 1a compagnia al mondo cargo , e 13a per numero di passeggeri, Korean Air sta indirizzando la propria filosofia verso la preservazione dell?ambiente. dimostrandosi particolarmente sensibile verso progetti per la riduzione di rumori e di Co2, oltre ad impegnarsi nel processo di ripopolamento forestale di alcune aree a rischio della Terra.

Altro premio alla compagnia nel 2010 , il Global Traveler?s Business Class Seat Design & Airport Staff. Fiore all?occhiello della compagnia, infatti, è il design delle poltrone a bordo. La First Class Kosmo Suites, per esempio, ha un design che presta particolare attenzione al relax e alla privacy, con sistema one-touch per scegliere la posizione fino a diventare un vero e proprio letto, un tavolo incorporato pieghevole, un monitor da 23 pollici con display di alta qualità.

Riguardo all?adeguamento tecnologico, Korean Air ha lanciato il suo nuovo servizio di iPhone Application che permetterà ai viaggiatori di ottenere o verificare informazioni riguardo ai servizi della compagnia e ai voli. Tra le opzioni disponibili, in diverse lingue, il controllo dello status dei voli,delle prenotazioni, delle tariffe. La compagnia presto renderà possibile anche l?acquisto del biglietto e il check-in via iPhone.