In viaggio con i blogger. Ricette e Racconti dal web

Il Libro. Seconda tappa di un dolce viaggio

Arriva nelle migliori librerie italiane e in alcuni supermercati (Conad, Coop, Esselunga, Iper, Il Gigante) C’è Tort@ per te 2. In viaggio con i blogger. Ricette e racconti dal web, il secondo “dolce e soffice” libro ideato da Valle’ Italia e pubblicato da Trenta Editore.

L’opera ha ricevuto il contributo di ben 33 tra i più autorevoli food blogger italiani, ai quali è stato chiesto di svelare non solo una ricetta del cuore, legata questa volta al tema del viaggio e delle spezie, ma anche di inviare un racconto legato alla ricetta che è stato pubblicato nel libro accanto al dolce. 40 Ricette di torte, semplici da preparare, tutte da provare e rese sofficissime da Valle’, accompagnate dai racconti di viaggio: un caleidoscopio di sapori che mette le ali ai ricordi e alle emozioni, evocando viaggi reali o immaginari, vissuti o solo sognati.

C’è Santo Domingo, l’isla bonita, il profumo del cocco e la ricetta della torta alle mele e zenzero. C’è la vacanza trascorsa in Montenegro e la cake al limone e semi di papavero. E ancora i racconti di viaggio su Santorini, Parigi, sino alle suggestioni tra le sabbie della Namibia o nella lontana Australia.

Ma la bontà non si misura solo in cucina. Con C’è Torta per Te Valle’ ha deciso di promuovere un progetto di solidarietà femminile.

Con i proventi del nuovo libro e con una donazione iniziale di 20.000 euro alla Fondazione IEO di Umberto Veronesi, Valle’ Italia sostiene la ricerca sul tumore al seno e, nello specifico, un progetto di ricerca sull’identificazione delle basi molecolari della chemioresistenza nel tumore al seno.

 

Da settembre, nelle migliori librerie e

nei supermercati a 16,00 euro

Informazioni pratiche:

ISBN 978-88-96923-24-5

Dimensioni: 17×24 cm

Pagine: 176