Anche quest’anno l’albergo di Firenze ha una nomination agli Awards of Excellence della prestigiosa guida, i risultati a fine ottobre

Entrato nel 2012 a far parte delle guide Condé Nast Johansens, l’Hotel Brunelleschi l’anno scorso è stato premiato agli Awards of Excellence di Londra come “Most Excellent Newcomer 2013”. Quest’anno figura invece fra i finalisti della lusinghiera categoria “Best City Hotel”. I rigorosi controlli e le scrupolose recensioni di ospiti ed ispettori Condé Nast Johansens garantiscono ormai da 32 anni la qualità delle strutture citate nella guida e offrono agli hotel la possibilità di riconfermare, anno dopo anno, il loro prestigio. I premi Condé Nast Johansens Awards of Excellence rappresentano un punto di riferimento in tutto il mondo dell’ospitalità; sono stati istituiti per valorizzare e premiare l’eccellenza delle strutture ricettive raccomandate nelle guide. Sono un segno di fiducia e di qualità riconosciuto sia dai consumatori che dai professionisti di viaggio: vengono assegnati dopo un’attenta analisi delle opinioni di lettori, viaggiatori e ispettori Condé Nast Johansens.

Condé Nast Johansens, marchio che da 31 anni gode di fama internazionale, è ancor oggi la guida illustrata più completa di alberghi indipendenti. Oggi le guide contano 7,6 milioni di lettori, con una diffusione di 157.350 copie nel mondo. È disponibile l’applicazione gratuita per iPad.

Hotel Brunelleschi candidato come Best City Hotel 2014

“Posizione centralissima ed interesse storico costituiscono il vanto invidiabile di questo prestigioso hotel fiorentino. Incastonato in una torre circolare bizantina e in una chiesa medievale l’hotel offre ai suoi ospiti anche un museo privato che raccoglie i resti di un calidarium di epoca romana venuto alla luce durante i lavori.”

www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’Hotel Brunelleschi  è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Dal punto di vista architettonico l’hotel spicca per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. Recentemente rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, negli ambienti predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena. L’albergo ha un Ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze, situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, la cui cucina è firmata dallo chef Simone Bertaccini. Al pianterreno dell’hotel si trova la più informale “Osteria della Pagliazza”, con tavoli all’aperto nel periodo estivo ed un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Florence

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it