Roma incontra l’arte e la musica in deliziosi e curati alloggi per turisti

Testo di Elena Mandolini

Confort ed eleganza. Non sono appartamenti, non sono alberghi di lusso, eppure, le MyApARTsuite ideologicamente possiedono il buono di entrambi gli alloggi. Hanno il comfort della propria casa e l’eleganza di un albergo che offre servizi ricercati. L’imprenditore romano Claudio Refoli ha ideato l’intero progetto che, attualmente, continua a seguire in veste di General Manager. Gli otto appartamenti si trovano in Via Portuense, nei pressi di Porta Portese e Trastevere: il cuore della capitale. Non a caso, l’intento di Refoli è di raccontare la Roma vera e autentica, discostandosi dalla sua immagine turistica, che in molti casi sfocia nel cattivo gusto e raramente rappresenta la romanità più genuina, quella che conquistò il mondo intero. Il design e il mobilio delle suite, infatti, sono stati concepiti per omaggiare il territorio romano, unendolo a temi quali l’arte, il cinema, la musica. Ogni appartamento ha un nome specifico che lo definisce e che rimanda ai minuziosi dettagli nell’arredamento e negli accessori: la Black&white1 è dedicata al film Ladri di biciclette di Vittorio De Sica; la Black&white2 ad Anna Magnani, la Nannarella di Trastevere, con quadri ispirati ai suoi film più memorabili; la Purple, il viola della creatività, con le pareti che richiamano dei pentagrammi musicali in onore del compositore Armando Trovajoli.

La Pop colors che ossequia Mario Schifano con elementi di arredo che utilizzano la pop art; la White dedicata a Lo sceicco bianco con Alberto Sordi, rigorosamente candida nei colori della tappezzeria e del mobilio. La Red, il rosso del percorso personale e delle scelte politiche di Pier Paolo Pasolini, accompagnato da dettagli color sabbia che richiamano la spiaggia in cui scomparve l’artista; la Blue, il blu limpido del cielo che enfatizza la bellezza dei monumenti di Roma; la Gold dedicata al biondo Tevere, l’anima di Roma. Molti sono i prestigiosi servizi ideati da Refoli come My Rome, tour specializzati per scoprire la Roma autentica, oppure il My Fashion, in cui giovani stilisti verranno nell’appartamento per mostrare le ultime creazioni di moda e il My Chef che consentirà agli ospiti di assaggiare i deliziosi piatti romani realizzati da chef stellati. Inoltre, è previsto un servizio benessere, il My Relax&wellness, il My Travel&business, ovvero assistenza in aeroporto, noleggio con conducente e assistenza nell’appartamento per spiegare come si svolgerà il soggiorno. Gli amanti dell’arte, invece, avranno la possibilità di comprare le opere d’arte di maestri contemporanei italiani, presenti nella suite, grazie al servizio My Art Gallery. Infine, si possono organizzare prestigiosi eventi, oppure serate personali, con l’aiuto di personale qualificato e autonomo (My Event).

Ogni suite, ovviamente, è dotata di una connessione wi–fi free, set di stoviglie, aria condizionata, riscaldamento autonomo, sky Tv Sat e Tv digitale, elettrodomestici di qualità e cassaforte elettronica. La MyApARTsuite è un nuovo modo per soggiornare nella capitale, per fruire il fulcro di Roma, seppur avendo le sensazioni e le emozioni che si provano nel confort della propria abitazione.

 

INFORMAZIONI

Email: rome@MyApARTsuite.net

Sito: www.myapartsuite.net