Pacchetti e menu per festeggiare il Natale in tutta Italia

 

Una bella tavola imbandita, luci calde, addobbi a riscaldare l’atmosfera e… un pensiero in più da regalare o regalarsi. Il Natale, negli alberghi Space Hotels, diventa il momento giusto per cedere alle delizie del palato o per rilassarsi con massaggi e percorsi spa. In coppia, con la famiglia, con gli amici più cari, ecco otto pacchetti proposti dagli hotel di tutta Italia per vivere la magia del Natale in modo diverso dal solito.

 

1.   Rizzi Aquacharme Hotel & SPA, Boario Terme (BS)

2.   Hotel MilanoAlpen Resort Meeting & SPA, Castiglione della Presolana (BG)

3.   Hotel Saturnia & International, Venezia

4.   Grand Hotel Sitea, Torino

5.   Hotel Calamidoro, Calcinaia (PI)

6.   Hotel Savoy, Pesaro

7.   Hotel Tiferno, Città di Castello (PG)

8.   Regio Hotel Manfredi, Manfredonia (FG)

 

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa – Boario Terme (BS)

Elegante e raffinato, il Rizzi Aquacharme Hotel & SPA, è il luogo ideale per ridare equilibrio alla propria energia interiore. Ciò è possibile  anche grazie al Centro Benessere Aquacharme, un ambiente esclusivo dotato di percorsi benessere, docce emozionali, saune e molto altro ancora. Completano l’offerta 85 camere eleganti e un ristorante con menu benessere e detox. 
Il Pacchetto “Natale tra le braccia di Nausicaa” comprende: soggiorno di tre notti e 4 giorni in camera doppia Executive con trattamento di mezza pensione; cena della Vigilia di Natale; pranzo del giorno di Natale; 3 ingressi alla Spa Aquacharme; 1 trattamento Nausicaa della durata di 60 minuti (peeling viso e corpo, bagno turco su lettino Nausicaa per eliminare le impurità, massaggio finale).

 

Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA – Castiglione della Presolana (BG)

Situato nel cuore delle Alpi Orobiche, questo Resort unisce tradizione e modernità e offre l’opportunità di una personale trasformazione. L’Alpen SPA è infatti il luogo dove ricaricare la propria vita con percorsi di assoluto benessere naturale.

Il Pacchetto Natale 2013 include: trattamento di mezza pensione (bevande incluse); serate a tema presso il ristorante Al Caminone; pranzo di Natale; dolce pausa tutti i pomeriggi; acqua del minibar gratuita; Baby Spasso: attività di animazione per bambini dai 4 anni; posto auto coperto. Inoltre, per prenotazioni nelle camere Classic, Superior e Deluxe un percorso relax presso il centro Benessere Alpen SPA.

 

Hotel Saturnia & International – Venezia

L’Hotel Saturnia & International gode di una posizione strategica nel pieno centro di Venezia: a due passi da piazza San Marco e dal Teatro La Fenice e molto vicino al museo Guggenheim. Il suo Ristorante ‘La Caravella’, molto rinomato in città, offre pietanze tipiche in un ambiente elegante e romantico.

Ecco il menu proposto dall’hotel per festeggiare la sera della Vigilia di Natale e il pranzo del 25: Insalata di baccalà “conso”; zuppetta di triglie e porcini con morbido di ricotta e cracker al timo; storione al vapore con ristretto di pollo, olive taggiasche, peperoni, melanzane; tortina al cioccolato con amarene, salsa di armelline e gelato ai cachi.

 

Grand Hotel Sitea – Torino

Il Grand Hotel Sitea è situato nel cuore della Torino storica. Completamente ristrutturato di recente, dispone di 4 sale conferenze in grado di ospitare da 15 a 100 persone. All’interno di questo hotel di Torino c’è il ristorante “Carignano”, che offre un’ampia varietà di scelte gastronomiche per colazioni di lavoro, buffet, rinfreschi, cocktail party e cene importanti.

Il Pacchetto “Natale a Torino” include: tre notti in camera doppia; (upgrade gratuito in doppia Deluxe se disponibile); camera disponibile su richiesta sin dal mattino del giorno di arrivo; orario di partenza esteso su richiesta alle ore 18:00; ricca colazione a buffet; pernottamento gratuito per un bambino al di sotto dei 12 anni in camera con i genitori.

 

Calamidoro Hotel – Calcinaia (Pisa)

L’antico borgo toscano è stato trasformato in un affascinante albergo a 4 stelle. Elegantemente arredato con i caldi colori del cotto toscano e del ferro battuto, al Calamidoro tutto esprime il gusto e lo stile di una regione di grande tradizione culturale. Tra i servizi offerti anche un campo pratica golf, il laghetto, la piscina, un tipico ristorante toscano, una pizzeria, un’area relax. 

Pacchetto Natale in Toscana: soggiorno in camera Superior per due persone, pranzo di Natale incluso.
Menu del pranzo di Natale: Terrina di pesce bianco del Tirreno e mela Golden con mirepoix di verdure e salsa olandese; parfait di carciofi con pancetta tostata e fonduta di formaggio di fossa; cappelletti fatti a mano con consommé di cappone; pappardella con salsa al germano e olive alla vecchia maniera; risotto all’astice e champagne; filetto di orata con vellutata di ostriche e vongole veraci all’uva bianca; tagliata di manzo con salsa al melograno e valeriana; patata rustica. Per finire delizia di morbidella al torroncino con salsa al mandarino e frutta natalizia. Acqua, vino della casa e caffè.

 

Hotel Savoy – Pesaro

In posizione centrale, tranquilla e ombreggiata, a pochi passi dal mare e dai più importanti monumenti della città, l’Hotel Savoy di Pesaro dispone di camere silenziose, con balcone vista mare e idromassaggio. Il centro congressi è attrezzato con sale modulari per riunioni, meeting, sfilate, esposizioni e seminari.

Il Pacchetto “Atmosfera del Natale” comprende: due pernottamenti in camera doppia a persona; welcome drink; 2 prime colazioni a buffet; ricco pranzo natalizio presso il ristorante Ariston Blue Dream adiacente l’albergo. Inoltre: visita dei Musei Civici con ingresso alla Pinacoteca e al Museo della Ceramica; visita alla casa natale di Rossini; visita alla Cattedrale. Infine, un massaggio della durata di trenta minuti a scelta fra full relax, estetico, linfodrenante. Pacchetto valido a cavallo del 25 dicembre 2013.

 

Hotel Tiferno – Città di Castello (PG)

Fondato nel 1895 questo hotel di Città di Castello è fra i più antichi dell’Umbria. Si trova in una piccola piazza del centro storico, all’interno di un palazzo del ‘600, ex-convento della vicina chiesa di San Francesco. La rigorosa ristrutturazione ha rispettato l’architettura originale, consentendo però l’inserimento di tutti i comfort.

Il Pacchetto “Natale in Umbria”comprende: welcome drink al caminetto; due pernottamenti in camera doppia; buffet breakfast; una cena al ristorante Le Logge a base di specialità umbre; il pranzo di Natale; ingresso al Museo della Tela Umbra; ingresso alla rappresentazione del presepe vivente in una suggestiva località di campagna.

 

Regio Hotel Manfredi – Manfredonia (Foggia)

Situato a 2 chilometri dal centro abitato e a 3 chilometri dal mare, le stanze del Regio Hotel Manfredi offrono opportunità per viaggi d’affari e di piacere, gruppi, meeting, congressi e ricevimenti. Gli ospiti avranno la possibilità di soggiornare in un luogo tranquillo e rilassante, e potranno raggiungere in pochi minuti le più importanti mete turistiche del Gargano.

Il Pacchetto di Natale comprende: soggiorno con trattamento di pensione completa; cene e pranzi a base di prodotti tipici (3 portate, bevande escluse). Inoltre un menu speciale per la cena di Natale servita nello splendido Salone delle Feste e accompagnata da musica, giochi, balli e lotteria di beneficienza. Parcheggio e connessione Wifi gratuiti.

 

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con più di 80 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 70 nazioni raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it