Dal 2 novembre, a bordo della World Business Class di KLM Royal Dutch Airlines saranno serviti i piatti di Jonnie Boer, chef tre stelle Michelin. I passeggeri in partenza da Amsterdam potranno scegliere tra una selezione di antipasti, portate principali e dessert.“I passeggeri della nostra World Business Class hanno molto apprezzato le pietanze realizzate da Jonnie Boer nel 2010 e nel 2015. Per KLM è dunque un piacere rinnovare questa collaborazione. Jonnie ha creato otto nuovi fantastici menù che saranno proposti per i prossimi due anni, ha affermato Miriam Kartman, Vicepresidente esecutivo per i servizi a bordo.

 

Jonnie e Thérèse Boer hanno dichiarato: Siamo davvero onorati di lavorare con KLM per la terza volta. Per i prossimi due anni potremo nuovamente offrire una straordinaria esperienza culinaria a bordo dei voli KLM.” 
Per tutta la durata della collaborazione, Thérèse Boer, moglie di Jonnie e riconosciuta sommelier, si occuperà dei vini offerti a bordo dei voli KLM, assicurandosi che si sposino perfettamente con ogni pietanza. La sua selezione di vini sarà servita a bordo, in abbinamento ai piatti, a partire da Dicembre. 
KLM investe continuamente sui prodotti offerti a bordo dei propri voli e da anni, ai passeggeri della sua World Business Class, propone le creazioni dei migliori chef olandesi.

Collaborazioni di questo tipo riaffermano l’impegno di KLM a investire sul servizio offerto a bordo dei propri voli. In passato KLM ha collaborato con altre grandi firme della cucina olandese, quali Jacob Jan Boerma, Cees Helder, Margot Janse, Sergio Herman, Richard Ekkebus, Mario Ridder e Richard Oostenbrugge.

A proposito di Jonnie Boer
Jonnie Boer è proprietario con la moglie Thérèse del ristorante De Librije, a Zwolle. Questo ristorante tre stelle Michelin è annoverato tra i migliori 50 ristoranti al mondo. Inoltre, Jonnie e Thérèse possiedono il Librije’s Shop, il Librije’s Hotel e l’accademia di enogastronomia Librije’s Atelier.