Escursioni guidate, tante attività sulla neve, alimentazione sana e il benessere ideale per gli sportivi. Al Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, sotto il sole dell’altopiano di Terento (BZ).

Sull’altopiano di Terento (BZ), baciato dal sole sui suoi 1.210 metri di altitudine, sorge il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, wellness hotel “attivo” della Val Pusteria. Una struttura accogliente, che fa della vacanza sportiva, del vivere bene e della sana nutrizione i suoi principi fondamentali. È infatti un Vitalpina Hotel ed offre ai suoi ospiti tra le splendide cime dolomitiche tanti servizi e attività personalizzate all’insegna del benessere e degli sport invernali. Werner Prechtl e un’altra guida attiva accompagnano i visitatori tra i più emozionanti percorsi del territorio, abbinando le escursioni a tecniche ed esercizi respiratori tra l’aria pura d’alta quota. I tour con le ciaspole o le romantiche camminate sotto la luna, le fiaccolate e le slittate tra le malghe sono solo alcune delle attività. Anche quando è freddo, non si rinuncia all’aria aperta. D’altronde, il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è in un’ottima posizione per godere della neve. A pochi passi dalla struttura c’è la pista da sci di Terento, con lo skilift Panorama, ideale per principianti e bambini. Lo skipass si può acquistare in hotel con sconti fino al 30%. Per chi ama le ciaspolate, gli sci tour, lo sci di fondo, il pattinaggio, lo snowboard, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Uno skibus gratuito accompagna ogni giorno gli sciatori sulle piste del Plan de Corones, ma è facile anche raggiungere le aree sciistiche di Klausberg e Speikboden, così come i comprensori Gitschberg Jochtal, Plose e Alta Badia. Terento, inoltre, è vicina ai più bei Mercatini di Natale dell’Alto Adige, come quelli di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è certificato Ecolabel e il rispetto della natura si respira non solo fuori, ma anche dentro la struttura dagli interni caldi, camere spaziose con richiami in legno, family room.

 

Lo Chef Viktor Grunser è particolarmente attento all’alimentazione sana e, in linea con la filosofia dell’hotel, predilige piatti rispettosi dell’ambiente, preparando ricette regionali genuine con prodotti di stagione, reinterpretate con gusto e creatività. Piatti che sostengono le tradizioni contadine, abbinati alle specialità della cucina mediterranea. Con la pensione Falkensteiner 3/4 plus si comincia la giornata con una ricca colazione a buffet e bio-corner. A pranzo non mancano insalate, zuppe e spuntini, per merenda le torte fatte in casa e a cena menu a scelta di 6 portate completati da un variegato buffet di insalate, dessert, frutta e formaggi.

 

 

Il wellness attivo è un’altra perla dell’hotel, che nel suo Acquapura SPA di 650 mq accoglie gli ospiti tra la piscina interna ed esterna riscaldate, la sauna nella casetta esterna, il bagno turco, la sauna alle erbe e una grande varietà di massaggi e trattamenti. Il bagno al pino cembro è ideale per ritrovare l’armonia interiore, i massaggi Vitalpina con sacchetti alle erbe sprigionano sulla pelle tutta la forza della natura, mentre i massaggi sportivi con olio fossile tirolese sono molto adatti per gli sciatori di ritorno dalle piste. L’idroterapia di Kneipp aiuta a migliorare la circolazione, il bagno di fieno, in sauna o con le ortiche, è un toccasana dopo lo sport. La cosmesi è a cura del Team Dr Joseph, sinergia tra l’antica saggezza della medicina popolare e moderne scoperte scientifiche. E non mancano trattamenti speciali, come Udvartana, una tecnica di massaggio, dagli effetti depurativi, secondo la quale la pelle viene strofinata dalle polveri di varie erbe. O il percorso “Magia dell’India” tra bagno turco alle erbe, bagno aromatico agli oli indiani e massaggio con le campane tibetane.