Adelaide vedrà presto incrementato il comparto del turismo del golf grazie ad fondo speciale per lo sviluppo dei migliori campi stanziato dal South Australian Tourism Commission (SATC). SATC, infatti, attraverso il New Product Support Program, ha messo a disposizione 12.000 AUD a sostegno di Great Golf Courses of Australia (GGCA). I finanziamenti saranno utilizzati per sviluppare un brand per il golf e per far conoscere le molte e piacevoli esperienze che si possono vivere in South Australia sui campi Royal Adelaide, Kooyonga, Glenelg e Grange. Il Ministro del Turismo, Gail Gago, ha affermato che queste operazioni contribuiranno a rendere il South Australia una destinazione molto ambita e di alto standard anche tra gli appassionati del golf.  ”I quattro campi da golf collaboreranno per sviluppare esperienze congiunte e pacchetti per un mercato molto esigente”, dichiara il Ministro Gago.

L’organismo GGCA è stato creato a fine 2011 e unisce i migliori campi da golf,  Tourism Australia,  gli uffici del turismo degli Stati e la PGA d’Australia  con lo scopo di sviluppare e migliorare l’esperienza di turismo del golf in Australia che genera ogni anno 3 miliardi di dollari  in favore della economia del Paese.

SATC sosterrà il progetto in due fasi differenti:

“Inizialmente ci concentreremo sul creare un brand che possa includere tutti e quattro i campi da golf – continua il Ministro – Una volta fatto questo sara sviluppato un sito web e incrementata la presenza online. La seconda fase includerà la creazione di speciali pacchetti ed esperienze che possano essere vendute online”, conclude il Ministro.

it.southaustralia.com

DIVENTA FAN DI SOUTH AUSTRALIA – ITALIAwww.facebook.com/southaustraliaitalia