Una commedia romantica di Bruno de Stephanis,

con Cristina Galardini e Davide Santarpia

Teatro Testaccio, via R. Gessi, 8 – dal 14 al 26 gennaio 2014

 

 

Lungo la strada del cuore, capita spesso di fare degli incontri. Fortunati, improbabili, divertenti, scombinati, dolorosi o allegri che siano, sono spesso meno casuali di quello che si può, o vuole, pensare.

In questa divertente commedia romantica i due protagonisti, Alessia e Stefano, una romana e un milanese, temporaneamente senza casa ed entrambi con una storia sentimentale fallita alle spalle, si ritrovano di notte su una panchina di un parco. La situazione non è delle migliori, ma la simpatia scatta immediata e reciproca, i due protagonisti scoprono di avere tante passioni e tanti aspetti in comune, e fra equivoci, battute e colpi di scena si conoscono meglio e imparano a fidarsi uno dell’altra.

La domanda che la pièce teatrale  pone agli spettatori con ironia e leggerezza è una delle questioni cruciali in tutte le storie: può una coppia restare sempre “a metà strada?”.

 I problemi, come racconta la protagonista Alessia, sono gli stessi anche nelle coppie lesbiche e gay, se dopo qualche tempo insieme, le due metà del “cuore” restano sempre “uno di qua e uno di là, come le due panchine”.

Insomma, l’amore è anche impegno, sincerità e semplicità, sembra voler dire Stefano il milanese, quando decide di non partire per far ritorno al Nord, perché bisogna pure “lottare”, per scegliere e rimanere sulla strada del cuore. Da percorrere in comune, con il sorriso, senza restare “a metà strada”, come il titolo di questo spettacolo piacevole e leggero.

 

 

Biglietto intero: 15 euro

Biglietto ridotto: 10 euro

Il martedì e il mercoledì a chi viene in coppia 2 biglietti a 15 euro

Per i gruppi dai 5 in sù: 5 ridotti + 1 a 1 euro

Per prenotazioni: 3460140333 – 3496692030