CLARA DI MEGLIO



Diamante, oro, argento e smeraldo sono le quattro categorie del concorso Best Brochure Award ideato da Cathay Pacific per premiare i migliori cataloghi per l?Estremo Oriente, il Sud-est asiatico e il Pacifico. Il concorso ideato da Cathay Pacific per premiare chi contribuisce allo sviluppo del turismo con professionalità e creatività è alla seconda edizione e la premiazione si è svolta a Roma alla Casina Valadier con la partecipazione di numerosi tour operator e tutto lo staff della Compagnia aerea.

Il premio Diamante è andato a Chinasia ( Giocarlo Monaco e Laura Grassi) la cui brochure si è distinta per la qualità dei viaggi proposti, aspetto estetico, leggibilità e chiarezza dei testi;

Il premio Oro a Hotelplan (Elena Sacchetto)  per il catalogo Australia e Nuova Zelanda, per i migliori tour in termini di originalità e interessi culturali ad essi connessi, e pacchetti di viaggio più singolari e completi;

Il premio Argento a Sentieri di Nuove Esperienze (Flavia Manetti) per il catalogo con la migliore veste grafica, contenuti chiari e foto più originali;

Il premio Smeraldo  ideato per premiare il catalogo elettronico più ricco di contenuti e di facile consultazione è andato ad Asia Holidays (Luigi Petrosillo).


?Con questi premi,- ha detto Tom Burges Watson direttore per l?Italia di Cathay Pacific- intendiamo celebrare il successo dei Tour Operator che si sono distinti per la qualità della programmazione e dei cataloghi e vogliamo ringraziarli del loro contributo e del loro lavoro, fondamentale soprattutto in questo ultimo anno che ha visto una serie di congiunture sfavorevoli che abbiamo brillantemente superato, anche grazie alla loro professionalità?.

 Cathay Pacific Airways la principale compagnia aerea di Hong Kong, è stata nominata ?Compagnia aerea dell?anno? ?Miglior Compagnia Aerea in Asia? e Compagnia con la ?Miglior prima classe? del mondo da Skytrax nel 2005.

Cathay Pacific ha 5 voli settimanali da Roma per Hong Kong e per questo inverno ha lanciato alcune promozioni per l?Australia e la Nuova Zelanda. Dopo il successo della stagione scorsa la Compagnia ripropone ?3 for free? che permette di volare in Australia e Nuova Zelanda da Roma a partire da 1.010 euro (1.090 da altre città italiane), l?offerta include ben tre voli interni in Australia, Tasmania e/o Nuova Zelanda con Qantas. Inoltre c?è la possibilità di arrivare in una città e partire da un?altra, per esempio atterrare a Cairns, visitare Melbourne e Sydney e ripartire per Auckland in Nuova Zelanda, e anche la possibilità di fare una sosta a Hong Kong sia all?andata che al ritorno. Il biglietto è valido da 7 giorni a un anno, la promozione è valida dal 24 novembre al 10 dicembre e dal 1° gennaio a fine marzo. E ancora per arrivare al cuore dell?Australia c?è ?707?.dritti al cuore? offerta valida per lo stesso periodo (24 novembre-10 dicembre, 1°gennaio- 31 marzo 2006) costa 707 euro da Roma, 808 da altre città italiane e si può raggiungere una città collegata da Cathay in Australia, Sydney, Adelaide, Brisbane, Cairns, Melborne e Perth, oppure Auckland in Nuova Zelanda. Sono offerte mirate e convenienti con cui si possono costruire degli itinerari a piacimento del viaggiatore.