.



Oltre ai rigorosi metodi classici si possono scegliere trattamenti<BR>più soft, ispirati alla disciplina indiana che utilizzano<BR>i prodotti tipici del Territorio

 

L?Ayurveda che significa ?scienza della vita? è un metodo naturale utilizzato da secoli per ottenere salute e longevità, che previene ed allevia squilibri fisiologici, ridona benessere, vitalità, energia, bellezza e serenità. I percorsi che si basano su questi antichi rimedi, proposti dalle Terme della Salvarola di Sassuolo in provincia di Modena, regalano equilibrio, tranquillità e un sicuro effetto antiage. Scegliendo il ?weekend Ayurveda? o il ?weekend percorso Kerala? (la regione dell?India dove questa disciplina è praticata con assoluta autenticità e dedizione), si potranno provare il peeling ai bio cereali, per avere un corpo liscio e morbido, il trattamento Sirodhara, durante il quale viene colato un filo di olio sulla fronte: allevia lo stress, scioglie le tensioni e favorisce la concentrazione. Si prosegue con il trattamento Abyanga, un massaggio completo al corpo con oli ayurvedici che porta ad uno stato di rilassamento molto profondo, oltre ad eliminare le tossine accumulate nell?organismo. Il trattamento Padabhyanga, invece, è un massaggio ai piedi benefico per l?effetto della stimolazione e del riequilibrio.


Con il ?percorso Kerala? si può provare anche il Kembiki-do, speciale massaggio decontratturante molto in voga tra i manager perché scioglie tensione e stress. La proposta ?ayurveda? include due giorni di mezza pensione in camera doppia (bevande escluse), una dieta light e inizia con una visita medica e la visualizzazione personalizzata degli inestetismi. Sono previsti anche due percorsi antico bagno romano, che comprendono l?ingresso alle piscine termali a diverse temperature con idromassaggio, due camminamenti vascolari che alternano acqua termale calda e fredda e due saune e/o bagno turco con aromi e luci. A chi vuole tentare un approccio più soft le Terme della Salvarola dedicano ?Benessere della Vita?, un percorso che si ispira all?ayurveda, volto a disintossicare e pulire il corpo internamente ed esternamente.


Dall?antica manipolazione ayurvedica associata ai prodotti naturali della nostra terra, quali il burro chiarificato, l?aceto balsamico e il miele delle colline modenesi, nasce un trattamento disintossicante, purificante e riequilibrante del ph.

I percorsi ?classici? sono proposti a 375 euro a persona per il ?weekend Ayurveda? e a 677 per due persone per il ?weekend percorso Kerala?.

 

Per informazioni:

Hotel Terme Salvarola, Salvarola Terme ?

41049 Sassuolo (Modena).

Tel. 0536 871788, 0536 987530