.



    

La storia si svolge nel cortile condominiale di un palazzo popolare. Un  portiere napoletano, segretamente invaghito di una Preside, austera e distaccata, un barbiere marchigiano, un garzone superstizioso, una giovane vedova e la sua cameriera, un?aspirante attrice,  sono gli ingredienti di una commedia paradossale e divertente, nella quale entra in scena con prepotenza anche un personaggio misterioso!

Si giungerà, così, a una serie di colpi di scena del tutto inattesi!

Vasco Montez si conferma nelle sue doti brillanti come magnifico portiere-detective, al fianco dell?efficacissimo e colorito Vincenzo Sartini (il barbiere)  e del bravissimo  Andrea Villanetti (il garzone). La Preside è interpretata da una superba Susanna Maurandi, mentre la frizzante e promettente Debora Bernardini impersona l?aspirante attrice. Rosalina Ruffolo interpreta con efficace e canora ?verve? il personaggio della ?vedova allegra?, mentre Ilaria Sartini caratterizza con irruente freschezza la cameriera di origini popolane. Divertente la partecipazione di Tony Matera (il personaggio misterioso!) Gradevole e divertente il testo di Salvatore Scirè, che ha curato la regia, riuscendo a fondere con successo suspense e comicità!

In poche parole, il ?morto? al terzo piano c?è sul serio, ma si verrà a scoprire che… Scusate, ma questo non lo possiamo proprio anticipare!  Però, sappiate che non è un giallo; e neppure un horror! In compenso, c?è tanto da divertirsi!

 

 

TEATRO PETROLINI Sala Fabrizi

       Via Rubattino 5  Roma  (Testaccio) -  tel. 06.5757488

                          dal 21 novembre al 3 dicembre 2006

             tutte le sere alle ore 21, domenica ore 18, lunedi riposo

      Assoc. Cultur. A MEDIA LUZ  

 

 

Prezzi: 13 Euro, ridotti 10 (tessera annuale 2)