.


Golf club Bogogno
    

Il Piemonte vanta. 5 tra i migliori campi da golf d?Italia , in tutto 40 circoli accreditati che  vengono esaltati anche da panorami naturalistici suggestivi, costruiti sulle rive del  lago, ai piedi delle colline o delle montagne o nelle Langhe o nei pressi di storiche abbazie barocche.

 

Ben 15 di questi campi comprendono all?interno un albergo che spesso adotta la formula stay and play. Qui è possibile gustare le specialità gastronomiche locali, visitare eleganti boutique shopping di classe, e partecipare ad escursioni con itinerari artistici e storici, scegliendo tra un fitto calendario di eventi. In certi casi, i campi da golf piemontesi sono affiancati a grandi centri congressuali per consentire svago anche per chi si trova in quella zona per motivi di lavoro.

Golf Castelconturbia
    
Un patrimonio, quello dei campi da golf, che va valorizzato ed incentivato. A questo tende l?iniziativa  ?Piemonte Passion & Golf?. Grazie all? indagine effettuata  dalla European School of Management, si è avviato infatti la creazione di un centro di prenotazione unico per i tee time dei campi da gioco, sistema che, a partire dalla prossima stagione estiva, permetterà ai tour operator di includere anche il golf  nelle loro proposte di vacanze. E? in programma anche la presenza alle fiere di golf e ai principali open internazionali. Inoltre, già  da febbraio, è on line la sezione ?green? sul sito internet www.torinopiemonte.com , dove trovare le informazioni sui circoli e dove gli sportivi ?fai da te? potranno prenotare i tee time e gli alberghi per un soggiorno+golf. Chi vuole affidarsi ai viaggi organizzati ed i TO esteri troveranno i link ai siti degli Incoming Tour Operator piemontesi e le loro offerte più interessanti.


    
Circoli singolari come il Royal Park Golf & Country Club, interno al Parco della Mandria e a due passi da Torino, o come le 18 buche più alte d?Europa al Sestriere, per non scordare il più recente, unico 18 buche in provincia di Asti: il Golf Feudo a Valdeperno, tra Asti e Settime, realizzato dal canadese Graham Cooke. Si tratta di un percorso di Smila metri, immerso tra pittoresche colline ed un?antica villa settecentesca.