MIRELLA TUCCI



    

Avvenimento importante per la capitale i festeggiamenti per i 100 anni della più prestigiosa. accademia romana. Circa 40.000 visitatori, 19 concerti e 2 repliche, conferenza  e cinestudio,  per finire con  spettacolo pirotecnico-musicale ed interessanti  iniziative. 

L?Orchestra di Santa Cecilia, con il Club di Kyoto,  ha deciso di celebrare l?anniversario dell?entrata in vigore del  Protocollo  di Kyoto, con il concerto Rondò Veneziano.

Nasce MUSA , Museo degli Strumenti musicali dell?Accademia, un percorso espositivo , con postazioni multimediali ed interattive,che presenta 130 strumenti, testimoni di  5 secoli di storia  europea, asiatica ed africana.

Interessantissimi i percorsi tematici per le primarie e per l?infanzia, i laboratori educativi per bambini,  per le scuole e per gruppi,   ed anche  le  visite guidate. 

Tutte attività queste che sono su  prenotazione e a pagamento.

 (per informazioni:  tel 06. 80242506, email  museo@santacecilia.it  http://museo.santacecilia.it)

E?  stato creato NOTEINVIAGGIO. Un?iniziativa di  viaggi musicali,   aperta non solo agli appassionati, su destinazioni europee culturalmente interessanti,  in occasione di concerti di particolare rilevanza,   per  grandi interpreti o per grandi orchestre, difficilmente  fruibili dagli appassionati italiani, a costi accettabili (www.noteinviaggio.it).