MIRELLA TUCCI



Parte la 13ma edizione di  ?Tutti a Santa Cecilia!? , la stagione di lezioni- concerti, spettacoli, palestre musicali, favole in musical ed altre iniziative di carattere didattico e divulgativo che l?Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedica ai bambini, ai giovani, alle scuole, alle famiglie e in generale al nuovo pubblico che vuole avvicinarsi all?universo della Musica.

 

Tutti a Santa Cecilia!, è diventata il fiore all?occhiello dell?Accademia nell?ambito delle attività formative e dell?educazione musicale.


Un?esperienza musicale a tutto tondo, per imparare divertendosi è ?Musigiocando!?, il laboratorio dell?Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedicato alle scuole dell?Infanzia, che in collaborazione con il CDM onlus ? Centro Didattico Musicale e con   l?Associazione Cerretum, ha predisposto dei percorsi laboratoriali nelle scuole   che prevedono:

·       6 lezioni in classe (da novembre a gennaio 2009, date da concordare con le Scuole);

·       Spettacolo I Colori di Camilla – (9 gennaio 2009, ore 11.30 – Sala Petrassi)

·       saggio finale dei partecipanti (21 gennaio 2009, ore 11 – Sala Santa Cecilia)

 

L?obiettivo del laboratorio è avvicinare i ragazzi alla musica, sviluppandone le attitudini musicali e la capacità di esprimersi e relazionarsi, attraverso attività ludico-musicali.

A tutti i partecipanti inoltre, sarà regalata la mitica maglietta di Musigiocando!

 

Ma non solo, poiché ci saranno iniziative domenicali per tutte le età, fra cui anche gli amatissimi Family Concert. E la novità di quest?anno sarà l?apertura di attività dedicate agli ultrasessantenni!e tanto altro?