CORA EBELING



I calici di Italia e Spagna si confronteranno a ottobre 2009 in occasione della prima edizione di “Saboreando, Saporando a Bordo”, il primo workshop itinerante a bordo di una nave ideato per promuovere i territori turistici italiani e spagnoli e le loro produzioni enologiche.

“Saboreando, Saporando a Bordo” è nato come progetto di promozione turistica ed enologica del mercato italiano e spagnolo, con particolare attenzione alle regioni e zone che di volta in volta si alterneranno, e gode del supporto della regione Lazio e dell?Apt Lazio.

L?evento, organizzato da Italia Congressi, società di organizzazione turistica e congressuale, è stato presentato alla stampa al Gran Café La Caffettiera di Napoli.

L?idea ha trovato l?unione di intenti con la compagnia Grimaldi Lines, che mette a disposizione i suoi mezzi più moderni. Infatti la prima edizione del workshop sarà a bordo del Cruise Roma, il moderno ferry di Grimaldi Lines.

Il Cruise Roma salperà da Civitavecchia per Barcellona e solcherà il mare, due volte l?anno, a ottobre e a maggio, per tre giorni di crociera dedicati al vino e alla promozione turistica dei suoi territori di produzione.

L?esordio è previsto per il 10 ottobre con la Campania ed il Lazio e per l?Italia e la Catalogna e la Castiglia la Mancha per la Spagna, rappresentate da 30 aziende per ogni nazione e rispettive 15 Enti territoriali.


La nave della Grimaldi Lines si presta egregiamente allo scopo: Cruise Roma infatti è una delle ultime creature, da 55.000 tonnellate di stazza che viaggiano alla velocità di 28 nodi e dotata di 441 cabine e 68 suite per accogliere 2300 passeggeri. Alla sala conferenze per 300 posti con maxi schermo, regia video audio e possibilità di traduzione simultanea, si aggiunge una serie di servizi che rendono la permanenza a bordo ancora più piacevole. L?elegante ristorante con vista sul mare, l?area esterna con doppia piscina, il solarium, il bar, il casinò, il wellness center per i momenti di relax e l?ampio salone principale per trascorrere serate musicali sono un?aggiunta alla già completa fiera business, vetrina di territori ed eccellenze enologiche. Questo incontro tra compratori e offerta non è stato pensato soltanto come un incontro business, ma anche conviviale, con workshop, degustazioni, presentazioni e tanto altro. All?evento è legato un pacchetto turistico che prevede una minicrociera a tema a bordo dell?unità di Grimaldi Lines in occasione del workshop dove il vino ovviamente farà la parte del protagonista.

 

 

 Info