.



 

Aviapartner Italia, la prima società di handling aeroportuale italiana per capillarità con 6 scali e 1200 dipendenti, ha inaugurato  all’Aeroporto di Fiumicino la propria sala VIP situata nel terminal 3 area imbarchi D. La sala sarà destinata ai passeggeri delle compagnie aeree che vorranno utilizzare uno spazio confortevole ed elegante, progettato con un design innovativo secondo i più alti standard di qualità. La sala sarà aperta al pubblico dal 1 ottobre ed è la prima di una serie di sale VIP che Aviapartner intende inaugurare nel prossimo futuro per offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo.
La nuova struttura, completamente insonorizzata e concepita su tre aree (“relax”, “socializzazione” e  “lavoro”), può contare su circa 200 mq di estensione, 52 posti a sedere, 7 postazioni di lavoro, connessione wireless, materiali di pregio ed è stata realizzata utilizzando materiali provenienti da aziende italiane.
L’inaugurazione della sala VIP di Fiumicino è un’ulteriore testimonianza del crescente impegno di Aviapartner sullo scalo romano che è oggi il primo in Italia per la multinazionale belga dell’handling.

Aviapartner, continua infatti sul “Leonardo da Vinci” il proprio trend positivo che l’ha portata dal 2007 ad oggi ad essere la seconda azienda di handling per importanza con un fatturato di 15,6 milioni di euro nei primi 8 mesi del 2011. Nello stesso periodo a Fiumicino Aviapartner è inoltre cresciuta sia nel numero di addetti (571 a fine agosto 2011 rispetto ai 513 a fine 2010,) sia nel numero di passeggeri gestiti (3,4 milioni rispetto ai 3,1 milioni dello stesso periodo del 2010).

All’evento hanno partecipato diversi rappresentanti del mondo del trasporto aereo tra i quali dirigenti di ADR e di Autorità locali nonché diversi rappresentanti di Compagnie aeree.
 
Aviapartner oggi gestisce su Fiumicino, con alto grado di soddisfazione dei propri clienti, servizi di movimentazione passeggeri ed equipaggi, servizi di check-in, servizi di lost&found e carico/scarico bagagli, controllo voli e messaggistica operativa per compagnie aeree di livello mondiale tra le quali quali Aegean Airlines, Aeroflot, Air Berlin, Belavia, Blue Panorama, Finnair, Iberia, Malev Hungarian Airlines, Tap Portugal Airlines, Vueling.



AVIAPARTNER – TERMINAL 3 AREA IMBARCHI D – 200 MQ, 52 POSTI A SEDERE, 7 POSTAZIONI DI LAVORO

Per informazioni: 

Emidio Piccione – 

Ufficio stampa Aviapartner – 
339 49 27 988