.



La Fondazione Veronesi sarà presente alla prima edizione di Alta Via Stage Race, patrocinando l’evento esattamente come avvenuto all’ultimo Giro d'Italia durante il quale è stato promosso un innovativo progetto di educazione alla prevenzione, dal titolo "Correre con la Scienza".

La manifestazione di mountain bike a tappe, lungo le montagne della Liguria, rappresenta dunque una nuova occasione l'occasione per continuare a lanciare un invito a concorrenti, spettatori e comunità interessate dall’evento a proteggere la propria salute. Uno spunto di riflessione che ognuno potrà approfondire sul sito della Fondazione www.fondazioneveronesi.it  Tra i temi da sempre al centro dell’azione di sensibilizzazione della Fondazione Veronesi vi sono la prevenzione con la lotta al fumo di sigaretta, l’educazione alimentare, l’invito all’attività sportiva e alla diagnosi precoce. Temi al centro della recente presenza al Giro d’Italia e patrimonio anche del nuovo prestigioso patrocinio concesso.



La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben nove premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà – sia pubbliche che private – nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.



Progettualità e concretezza, passione ed impegno costante: queste le "parole d’ordine" che da sempre rappresentano la natura e la vocazione del nostro impegno. Concetti che costituiscono l’identità stessa della Fondazione, grazie ai quali può contribuire a "produrre" un bene più alto, la salute ed il benessere per gli altri.

Alta Via Stage Race:L'emozionante competizione in mountain bike lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, itinerario di crinale che percorre tutto l’arco montuoso della Liguria, dalla provincia di La Spezia a quella di Imperia. Dal 16 al 24 giugno 2012: 9 giorni, 8 tappe, 500 km di sviluppo e 11.000 m di dislivello attraverso lo spettacolare balcone di montagne che si affacciano sul mare. www.altaviastagerace.com

Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, nata dall'entusiasmo  e dall'intraprendenza dei numerosi operatori delle strutture ricettive che sorgono lungo l'itinerario principale dell'Alta Via, ha come primo obiettivo lo sviluppo e la promozione del territorio e del turismo in Liguria.

www.ospitalitaaltavia.it