.



Su Emotionsmagazine.com è stato pubblicato il nuovo numero “sfogliabile” di Emotions ricco di intriganti reportage di viaggio, proposte per un’estate all’insegna dell’eleganza, dell’arte o dell’avventura. 



L’estate apre le porte ad un turismo che man mano si fa più selettivo quanto alle destinazioni. Sempreverdi le città europee d’arte, Parigi in testa che, aldilà dei monumenti e delle illustri esposizioni, rimane soprattutto la “Ville lumière”. Arte e archeologia ad Edirne, nella stupenda Turchia, che porta le tracce del sultano Solimano il Magnifico. La mondanità, invece, va cercata nella raffinatissima Cannes strettamente legata all’alone rutilante delle star cinematografiche che lasciano traccia di sé anche nel resto dell’anno.



Rimanendo in Europa, il fascino dei Paesi Baltici attrae l’interesse per la loro impronta finnica pur mantenendo il proprio carattere culturale. I viaggiatori più audaci visitano mete lontane, e non solo geograficamente, dove scoprire il mistero di tracce di passato glorioso o di etnie dimenticate. A Mrauk U, in Birmania per esempio, oppure in Etiopia, costellata di cristianità e di un grande senso di umanità. Viaggio avventura? Alla ricerca dei protettissimi gorilla di montagna in Uganda, o del profumo intrigante della noce moscata nelle misteriose isole Molucche.

Meta spirituale, l’India in cui il caos delle grandi città si quieta nel misticismo più avvolgente di maestosi mausolei come il Taj Mahal, Partimonio dell’Umanità. I turisti più tranquilli possono rilassarsi nelle pacifiche oasi lacustri come il Lago Maggiore, gli sportivi dedicarsi ad polo, di solito praticato in  spettacolari locations.



Lo sfogliabile online di Emotions è visibile sulla intro, nella collezione riviste 2012 in prima pagina e nell’Archivio, dove si trovano anche i numeri del 2011

www.emotionsmagazine.com