Dal 12 al 16 settembre 2012 si svolgerà nella località balneare di Hua Hin, in Thailandia, in collaborazione con Anantara Hotels, Resorts and Spa, l’undicesima edizione del King’s Cup Elephant Polo. Questo evento benefico ha fino a oggi raccolto oltre mezzo milione di dollari americani destinati ad aiutare gli elefanti in difficoltà in Thailandia.

La manifestazione ha assunto un ruolo sempre più importante negli anni: da piccolo evento di due giorni nel 2001 a uno dei più importanti e più amati appuntamenti non solo in Thailandia ma anche a livello internazionale. Lo scorso anno la gara ha visto partecipare 12 squadre, con oltre 40 giocatori tra i quali nobili tedeschi, il principe Carl-Eugen Oettingen-Wallerstein, sua moglie la Principessa Anna e la figlia Principessa Joanna, insieme ai membri della squadra degli All-Blacks neozelandesi. Oltre alle partite vere e proprie, nel 2011 si è anche tenuta un’asta a cui hanno partecipato celebrità internazionali, tra cui la medaglia d’oro olimpica dei 100 metri Linford Christie, i vincitori di un Grammy Award Lady Antebellum, la stilista inglese Anya Hindmarsh e la pop star coreana Park Jung Min.

La somma raccolta lo scorso anno è stata donata a tre differenti progetti in Thailandia. Il primo riguarda la speciale terapia per aiutare i bambini autistici che in Thailandia impiega elefanti; la somma è stata anche destinata per l’apertura del primo e unico ospedale per gli elefanti a sud della Thailandia, mentre il terzo progetto include il Golden Triangle Asian Elephant Foundation (GTAEF) e la Elephant Conservation Network (ECN) per preservare i pachidermi che vivono nella riserva naturale di Kanchanaburi, nel Triangolo D’Oro.

Dal 12 al 16 settembre quindi il resort Anantara Hua Hin offre uno speciale pacchetto per far conoscere meglio il mondo del polo con gli elefanti e scoprire una nuova disciplina poco conosciuta in occidente.  Il pacchetto “Pachiderms and Polo” porta gli ospiti a essere spettatori delle partite durante l’undicesima edizione del King’s Cup Elephant Polo, affiancato a ottima gastronomia e trattamenti relax nella zona spa, con un accesso VIP a tutte le aree del resort.

Per maggiori informazioni  www.anantaraelephantpolo.com