near Zuers am Arlberg – Photographer: © Austrian National Tourist Office/ Conrad Amber

I Kinderhotels Europa, alberghi specializzati in soggiorni per famiglie con bambini nelle più belle località di villeggiatura, offrono vacanze ai massimi standard di servizi e di sicurezza. Negli alberghi associati è il benessere di tutta la famiglia che conta, e solo la certezza di sapere i propri figli in ottime mani rende la vacanza una rigenerante parentesi di relax per i genitori. Il programma delle attività sportive e di intrattenimento dei Kinderhotel include anche numerose proposte per gli adulti, e le aree benessere presenti negli alberghi aiutano a ricaricare le batterie. Grazie anche all’adozione da parte di tutti gli alberghi membri dello stesso criterio qualitativo e ai regolari controlli di qualità TÜV, questi alberghi garantiscono una vacanza di alto livello e all’insegna della sicurezza per tutta la famiglia.

 

I bambini, si sa, imparano in fretta, e questo vale anche per lo sci. Per questo i Kinderhotel Europa, gli alberghi a misura di bambino, hanno messo a punto dei pacchetti famiglia che comprendono scuola di sci per i più piccoli e altre attività all’aria aperta. E mentre i bambini, accuditi e seguiti premurosamente, si cimentano nelle prime discese, oppure partecipano ad altre attività outdoor o indoor, i genitori possono concedersi un po’ di tempo tutto per loro, in giro sulla pista o rilassandosi in albergo.

 

Inverno nel più bel paese dell’Austria: la località di Alpbach in Tirolo è stata premiata come più bel paese dell’Austria per la sua armoniosa architettura in legno. E’ qui che si trova il Kinderhotel Galtenberg Family & Pureness Hotel****, un punto di partenza ideale per una vacanza invernale che entusiasmerà tutta la famiglia, in un vasto comprensorio sciistico che si estende su 145 km di piste. Proprio accanto all’albergo c’è il Bobo Ski-Kindergarten dove i più piccoli possono cimentarsi nelle loro prime peripezie sugli sci.  Dal 14 al 21 dicembre l’albergo propone la “settimana Smiley”, la settimane del sorriso, cioè un pacchetto soggiorno particolarmente conveniente. Speciale bebé, la prima volta tutti insieme sulla neve: Per neomadri e neopadri l’Alpenresidenz Ballunspitze**** a Galtür nel Tirolo è perfetto per trascorrere la prima vacanza sulla neve tutti e tre insieme. E mentre i genitori si godono le piste del vicino Silvapark o della Silvretta Arena e una volta tornati si concedono anche un trattamento relax nell’area wellness dell’albergo, bebé e bambini vengono accuditi con assoluta professionalità.

Landscape with tress in winter – Photographer: © Austrian National Tourist Office/ Fankhauser

Divertimento e attività per tutta la famiglia garantisce il Kinderhotel Felben**** a Mittersill nel Salisburghese. La promozione “Klaras Schikurse”, i corsi di sci di Klara, include una settimana per due adulti e un bambino fino a 11 anni. Il costo comprende, oltre al pernottamento e alla pensione completa, la scuola di sci per il bambino direttamente davanti all’albergo e il noleggio dell’attrezzatura; e ancora l’accesso all’area wellness e un buono per un trattamento. Il programma settimanale di intrattenimento per i bambini ha poi in serbo molte sorprese, dalle gite sulle slitte trainate dai cavalli, alle discese notturne con lo slittino, oppure tutti insieme appassionatamente, cioè genitori e figli, a fare lo snowtubing. Il divertimento è garantito, e anche la perfetta riuscita di queste vacanze invernali, per i grandi così come per i più giovani.

near Zuers am Arlberg – Photographer: © Austrian National Tourist Office/ Conrad Amber

Il magico mondo invernale del lago: Una vacanza nel Seehotel Jägerwirt ****superior, sulla Turracher Höhe in Stiria al confine con la Carinzia, vuol dire anche una vacanza con i pattini ai piedi e le lame che ogni tanto fanno pure scintille. Qui sul lago ghiacciato di Turrach le piccole principesse e i piccoli principi del ghiaccio si lanciano nei loro volteggi. In primavera, invece, quando la superficie ghiacciata del lago comincia a sciogliersi, ma le piste assolate dell’altipiano Turracher Höhe sono ancora perfette, l’albergo propone soggiorni primaverili sugli sci decisamente allettanti. www.kinderhotels.com