Architettura coloniale che riporta alla gloria della vecchia Indocina

Victoria Hotels & Resorts ( Thien Minh Group)  ha aperto il suo primo hotel in Vietnam nel 1997. Al momento, sono in funzione cinque alberghi a quattro stelle in Vietnam e uno in Cambogia, e precisamente Victoria Phan Thiet Beach Resort & Spa, Victoria Hoi An Beach Resort & Spa, Victoria Sapa Resort & Spa, Victoria Chau Doc Hotel, Victoria Can Tho Resort & Spa e Victoria Angkor Resort & Spa.Costruiti in stile coloniale francese, la Victoria Hotel & Resort è una delle catene più prestigiose oggi in Indocina e ha prospettive luminose per estendere ulteriormente i suoi ottimi standard di servizio con nuove Proprietà. Con una passione per la ricca diversità culturale e storica dell’Indocina, con i paesaggi incantevoli e la squisita cortesia del personale, i Resort si distinguono per il loro fascino e le strategiche posizioni nelle zone più autentiche ed incontaminate del Vietnam e della Cambogia.

 

Il gruppo opera anche un lussuoso treno Victoria Express da Hanoi al Victoria Sapa Resort & Spa nel remoto nord-ovest sugli altopiani del Vietnam . Gli ospiti che arrivano a bordo del romantico ed elegante Victoria Express Train  vivranno  un’esperienza  unica durante  i 380 km di viaggio da Hanoi. Victoria Sapa Resort & Spa è ubicato nelle montagne di Hoang Lien , vicino al confine cinese.  Affacciato sul villaggio di montagna di Sapa  si mescola sensibilmente con l’ambiente incontaminato. L’architettura ricorda un tradizionale chalet di montagna in mezzo ad uno scenario spettacolare sotto la vetta più alta del Vietnam, il Monte Fansipan di 3.143 metri.  Nella regione fresca ed  incontaminata traggono origine più di 30 tribù; queste montagne stanno diventando anche una nuova ed eccitante destinazione per il trekking. Victoria Sapa Resort & Spa è stato votato come “miglior hotel nella regione del Nord” e premiato come “albergo in Armonia con la Natura.”

 

II Vietnam è anche rinomato  per  le spiagge  incontaminate di sabbia bianca . Victoria  Hotels ha scelto un punto strategico per un Beach and Spa Resort. Il Victoria Hoi An Beach Resort & Spa si trova in prossimità del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Hoi An nel Vietnam centrale, dove é stato realizzato un  rilassante rifugio che replica un tradizionale villaggio di pescatori con con tetti di tegole di argilla, piccole strade e stagni d’acqua.  Il porto storico di Hoi An è stato un punto di scambio sino al 15 ° secolo sulla via della seta antica, mentre gli altri siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO nelle vicinanze includono le rovine del tempio Cham di My Son , la capitale storica della civiltà Champa del Vietnam, e l’ex capitale imperiale di Hue. Rimanendo nelle località balneari più suggestive del Vietnam  a 200 km a nord di Ho Chi Minh City si trova  Victoria Phan Thiet Beach Resort & Spa.  E ubicato accanto a un vasta spiaggia privata adornata di palme  sul Mare Cinese Meridionale, con 57 bungalow e ville  progettate in stile delle case tradizionali dei paesi vietnamiti con giardini esotici.

 

Il resort si trova vicino a Phan Thiet, un incantevole villaggio di pescatori con i resti archeologici dell’Impero Cham, con dietro la spiaggia un deserto con dune di sabbia che ospitano piante e animali rari.  Nelle vicinanze ci sono 2 campi da golf  a 18 buche.Viaggiando sempre più al profondo Sud del Vietnam si arriva sulle rive di uno dei più grandi complessi idrici del mondo – il misterioso Delta del Mekong – e lì si trova il fiore all’occhiello della Victoria Hotels & Resorts, Victoria Can Tho Resort, aperto nel 1998; è l’unico hotel  di lusso della regione . Tra i vivaci mercati galleggianti, una miriade di canali e vibranti risaie verdi, lo splendido hotel in stile coloniale si affaccia con i suoi magnifici giardini, sulla riva del fiume Hau, una delle nove ramificazioni del delta del Mekong. Per sperimentare il polso della vita del delta il resort organizza delle crociere all’alba  a bordo di Lady Hau, una barca  tradizionale  in legno del resort, per vedere il  mercato locale galleggiante di Cai Rang e un altra  al tramonto per vivere un   romantico “Sunset Cruise”.

Procedendo sempre sul delta del Mekong, vicino al confine con la Cambogia in una regione famosa per il film di “Apocalisse Now”  di Francis Ford Coppola, sorge  il Victoria Chau Doc Hotel aperto nel 1999 -  un hotel sempre costruito in stile coloniale, con edifici bassi ed architettura francese. Da questa posizione unica accanto al fiume Bassac al  “Three River Crossing”,  gli ospiti possono esplorare una delle grandi vie del mondo,  viaggiando a bordo di una delle barche private dell’hotel,  le Victoria Speedboats.  Il trasferimento da Chau Doc  a Phnom Penh in Cambogia e viceversa dura circa 5 ore ed é molto affascinante, rilevando un volto diverso della regione. Giunti in Cambogia  si puó scoprire un altra gemma di Victoria Hotels, il Victoria Angkor Resort & Spa a Siem Reap. Il vero  gioiello del gruppo, dista solo 10 minuti dal Patrimonio mondiale  di Angkor Wat, un complesso di templi, considerato una delle grandi meraviglie del mondo.  Situato nelle vicinanze della  Residenza  Reale di Siem Reap, dominando  i Giardini Reali , il resort spicca con grazia  in uno  stile coloniale degli anni 30 .  E un rifugio tranquillo con l’elegante raffinatezza dell’art de vivre francese.


Victoria Hotels & Resorts guarda al futuro …Non segue il trend moderno del turismo di massa  ma  va avanti con determinazione per un turismo ben diverso e per salvaguardare l’ambiente.

Info/Booking :

Victoria Hotels & Resorts

reservation@victoriahotels.asia

Tel: +84 (0)8 6290 9720 

Fax: +84 (0) 8 6290 9710  

www.victoriahotels.asia