Campionati Internazionali

5.000 atleti, 4mln di euro l’indotto dell’evento 

5.000 atleti raggiungeranno Adelaide nel 2016 per parteciperà al Campionato internazionale di Dragon Boat. La capitale del South Australia, inserita nella TOP TEN di Lonely Planet delle città del 2014, sarà quindi protagonista di un nuovo affascinante evento internazionale che, oltre a divertire sportivi e neofiti, porterà un indotto di 4mln di dollari australiani all’economia dello Stato.

 Gli equipaggi di queste particolari canoe da 20 posti, con teste di drago poste sulla punta delle imbarcazioni, saranno rappresentativi dei club che competono in giro per il mondo nelle gare di qualificazioni regionali e nazionali organizzate ogni due anni dalla Dragon Boat Federation. Gli ultimi Campionati sono stati organizzati ad Hong Kong lo scorso anno e i prossimi si terranno in Italia nel 2014.

L’evento andrà a rafforzare il profilo del South Australia come destinazione sportiva e di turismo oltremare. Sarà una grande opportunità per lo Stato di mostrare al mondo ancora una volta le proprie capacità organizzative alla prova di una manifestazione sportiva di richiamo che coinvolge nella sola Australia 25.000 praticanti e oltre 200 equipaggi.

www.southaustralia.it

www.facebook.com/southaustraliaitalia