Con l’arrivo della neve, caduta in abbondanza in questi giorni, la Valle di Cogne ha abbandonato i caldi colori autunnali per lasciar posto al candore che ricopre un paesaggio fiabesco dalle atmosfere ovattate. La stagione invernale si è ufficialmente inaugurata con l’apertura delle piste per sci di fondo, mentre dal 7 dicembre apriranno anche le piste da discesa. Ma oltre ad essere un paradiso innevato per gli amanti degli sci ai piedi, la Valle di Cogne offre innumerevoli possibilità di vivere grandi emozioni, dal ruisselling alle suggestive escursioni con le racchette da neve, dalle gite in slitta trainata da cavalli nei boschi del Parco Nazionale del Gran Paradiso all’arrampicata su ghiaccio delle cascate di Lillaz per i più sportivi e avventurosi. A questo scenario si aggiunge l’atmosfera del Natale e le tradizioni tipiche di un paese che ha saputo mantenere negli anni la sua genuinità. Il Consorzio degli Operatori Turistici della Valle di Cogne propone di trascorrere le feste natalizie in uno scenario indimenticabile, in mobilità dolce, per staccarsi dalla frenesia quotidiana, con un pacchetto a tema. L’offerta è valida per il soggiorno in camera doppia in hotel 3 stelle, per un minimo di 4 notti nel periodo compreso tra il 20 e il 26 dicembre, con trattamento di prima colazione. La proposta include l’ingresso “Natale al Cinema”, un’attività di mobilità dolce a scelta tra sci nordico, passeggiata con le ciaspole e gita in slitta e gli ospiti riceveranno un “regalo d’autore” realizzato all’interno di una delle numerose botteghe artigiane che fanno rivivere le antiche tradizioni attraverso autentici capolavori.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi unicamente al Consorzio Operatori Turistici (C.O.T.) Valle di Cogne Tel +39.0165.74835

info@cogneturismo.itwww.cogneturismo.it

ll Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne nasce nel 2004 per svolgere le attività di promozione e marketing turistico del territorio compreso nella Valle di Cogne. Attraverso una vasta gamma di strutture associate ed in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Consorzio progetta e realizza eventi finalizzati alla promozione del patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio associati ad una serie di offerte promozionali. Il Consorzio si propone come punto di riferimento dell’ospitalità locale, offrendo inoltre un’ assistenza diretta nell’organizzazione del soggiorno in loco attraverso soluzioni vantaggiose.