Lisbona da sempre vanta una particolare luce misteriosa che crea un clima molto raffinato, ideale per le coppie e i più romantici. Nulla di meglio che passeggiare tra le vie dei quartieri storici, parchi e giardini esotici, qui si può recuperare armonia e trascorrere piacevoli momenti in compagnia della persona del cuore. Nella capitale portoghese è coinvolgente perdersi tra le stradine dei quartieri storici, cenare a lume di candela, trascorrere una serata in una Casa do Fado o concedersi una crociera lungo le tranquille acque del fiume Tago dove ammirare i panorami più belli.Per chi desidera regalarsi un soggiorno intimo e raffinato, vi sono numerosi indirizzi dove pernottare. La capitale portoghese infatti vanta una ricca gamma di hotel che garantiscono privacy e coccole. Molti propongono anche speciali pacchetti per una fuga a due durante le feste, perfetto come dono natalizio o per trascorrere un Natale o Capodanno indimenticabile a Lisbona.

Le coppie appassionate di gastronomia e musica, possono immergersi in location caratteristiche che offrono performance canore dal vivo e una selezione di pietanze curate in ogni dettaglio. Chi volesse infatti conoscere appieno la cultura lusitana e assaporare pietanze tradizionali lasciandosi cullare dalle note del fado o di altre performance musicali live, potrà segnarsi in agenda tra le migliori opzioni il Café Luso e i ristoranti Can The Can e Barrigas, qui sono di casa i sapori mediterranei.Mentre chi volesse passeggiare per la città alla scoperta delle bellezze di Lisbona magari per mano con il proprio partner avrà che l’imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli angolini tipici e i punti di maggior interesse della città. La capitale mostra la sua parte più antica con l’unico esemplare rimasto a Lisbona di architettura gotica: le rovine del Convento del Carmo. Chi non può rinunciare a godere dei migliori panorami, invece, potrà prendere l’Elevador da Glória che porta fino al giardino e al belvedere di San Pedro de Alcântara per poi proseguire lungo Rua D. Pedro V. Giunti qui, si può curiosare tra alcuni dei più interessanti negozi di antiquariato. Da visitare anche il Giardino da Estrela di fronte all’omonima Basilica in stile tardo barocco e neoclassico.

Tra palazzi liberty, fontane e pavimenti decorati con i mosaici della calçada portuguesa, si raggiunge anche la celebre Avenida da Liberdade. Qui chi ambisse a coronare il proprio sogno romantico e acquistare un pegno d’amore non dovrà far altro che percorrere il lungo viale che collega Praça dos Restauradores con Praça Marquês de Pombal, popolata dalle più celebri boutique come Burberry, La Perla, Louis Vuitton, Miu Miu, Escada, Hermès e Cartier.

Per maggiori informazioni www.visitlisboa.com