dopo gli USA e “regina del Sud Est asiatico”

per gli utenti italiani di Skyscanner

I dati comparati di una analisi parallela svelano, inoltre, il periodo più conveniente per prenotare le vacanze in Thailandia

Il report 2013 di Skyscanner, uno dei siti leader a livello mondiale per la ricerca di viaggi con oltre 25 milioni di visitatori al mese, conferma la Thailandia e Bangkok nella classifica delle venti destinazioni più prenotate dai viaggiatori italiani. Il paese orientale e la sua capitale si affermano, inoltre, come mete regine d’Oriente figurando nel ranking di Skyscanner come uniche destinazioni TOP 20 del Sud Est asiatico (le classifiche complete a fine comunicato).

Altri informazioni sicuramente interessanti sono emerse da un’analisi parallela di Skyscanner finalizzata a determinare il periodo più conveniente in termini economici per la prenotazione delle vacanze (http://www.skyscanner.it/bttb/periodo-migliore-per-prenotare/). Partendo dal dato oggettivo che il 73% degli italiani perde l’opportunità di accedere alle migliori offerte per le vacanze, il sito ha definito una funzionale quanto semplice road-map con l’indicazione delle tempistiche ideali per garantire all’utente il prezzo migliore in fase di prenotazione. Da questa indagine è emerso che per assicurarsi il massimo del risparmio e della convenienza in fase di prenotazione della propria vacanza in Thailandia è necessario muoversi per tempo, con circa 20 settimane di anticipo. Il mese più economico risulta essere maggio e il più costoso dicembre con un risparmio sulla differenza di prezzo del 31% tra le prenotazioni nei due mesi. Il risparmio sulla differenza di prezzo comparato a 15 settimane di anticipo è di circa il 10%, equivalente a circa 79,00 euro.

“Siamo felici di constatare che anche i dati Skyscanner confermano le nostre impressioni. La Thailandia, con i suoi 200.000 arrivi dal mercato italiano, ribadisce la sua seconda posizione di destinazione leisure dopo gli Stati Uniti per rilevanza di flussi turistici dall’Italia. Il trend di crescita, fortunatamente, non sembra interrompersi. Dopo il quinquennio di 2009-2013, che ci ha visto crescere del 33%, gennaio 2014 ha chiuso con un incredibile +11%”, afferma Sandro Botticelli, Marketing Manager TAT Italia.

“Con le sue stupende spiagge dorate a la sua atmosfera tropicale, non è una sorpresa che la Thailandia sia tra le destinazioni più popolari tra gli italiani. È veramente magnifico che ora gli italiani abbiano uno strumento per trovare quale sia il periodo migliore per prenotare un volo, e possano capire meglio come ottenere le migliori offerte, sentendosi così un po’ più preparati quando arriva il momento di visitare questo bellissimo paese che sta velocemente diventando la destinazione favorita nel Sud Est asiatico,” afferma Caterina Toniolo, Senior Marketing Manager, Sud Europa.

www.turismothailandese.it