Di Pamela McCourt Francescone

Grande attesa allo Shanghai Exhibition & Convention Center of International Sourcing per l’IT&CM China, la più importante  manifestazione cinese dedicata ai meeting, congressi, incentive che si terrà dal 6 all’8 aprile. Numerosissimi i partecipanti a questa 10° edizione che avevano già partecipato ad edizioni precedenti, e sono molti i commenti positivi di chi fa ritorno a Shanghai per promuovere il proprio brand.  “Il mercato outbound cinese è uno dei più vivaci. Noi promuoviamo Berlino come una destinazione MICE, e abbiamo bisogno di capire in fondo le realtà di questo mercato gigante. L’anno scorso l’IT&CMA China è stato una piattaforma ottimale per noi, e quindi torniamo a Shanghai con piacere anche quest’anno”, ha detto Ralf Ostendorf, Direttore Market Management Berlin Tourismus & Kongress GmbH.

Con un rapporto di 80% di compratori cinesi contro il 20% di compratori internazionali, la forza della manifestazione risiede nel network degli organizzatori, e nelle risorse che permettono di raggiungere i segmenti che sono l’obiettivo sia degli espositori che dei compratori.

Per Melvyn Yap, Direttore Regionale Asia di Silversea Cruises “Noi abbiamo sostenuto l’IT&CM China sin dalla prima edizione e continueremo a farlo. La qualità dei buyer è notevolmente migliorata negli anni. Il mercato cinese è una fonte importante per chi opera nel settore meeting e incentive.

“Il nostro sistema di incontri one-to-one, e le sessioni di networking vengono giudicati dai partecipanti come una soluzione ottimale che permette di mettersi in comunicazione con gli operatori cinesi più qualificati”, ha detto Ooi Peng Ee, direttore generale TTG Events.

 

La manifestazione è organizzata da TTG Events  di TTG Asia Media, da CITS International M.I.C.E, una partecipata CITS (China International Travel Service), e da MP International in collaborazione con il   Shanghai Municipal Tourism Administration.

http://www.itcmchina.com

http://www.ttgasiamedia.com

http://www.citsmice.net

http://www.meet-in-shanghai.net