Di Chiara Pozzi

Si è tenuto allo Shanghai Exhibition & Convention Center of International Sourcing, dal 6 all’8 aprile, l’IT&CM China,  la più importante manifestazione del settore MICE in Cina, giunta quest’anno alla decima edizione. “Promuovere la Cina al mondo e il mondo alla Cina” il tema dell’evento che si è svolto in concomitanza con la 2° edizione del CTW, organizzato da TTG Asia Media in collaborazione con Carlson Wagonlit Travel China, l’evento professionale rivolto al settore dei viaggi d’affari che mette i riflessi sul corporate travel management.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, TTG Events  di TTG Asia Media, CITS International M.I.C.E, una partecipata CITS (China International Travel Service) e MP International in collaborazione  con  lo Shanghai Municipal Tourism Administration, per l’affluenza che ha visto la partecipazione di  3.000 professionisti del settore congressuale e incentive. Oltre 400 i delegati ospiti mentre durante i tre giorni dell’evento si sono svolti 14.000 appuntamenti programmati e 60 sessioni di networking.

“Sono 280 le destinazioni, aziende e convention bureau che hanno scelto questo evento per incontrare buyer da tutto il mondo, e tra le novità siamo felice di dare il benvenuto all’Hard Rock International, all’Indonesian Convention Exhibition e a The Shilla Juju tra altri. Oltre il 35% degli esibitori proviene dalla Cina mentre abbiamo un mix di 80% buyer cinesi e 20% buyer internazionali che arrivano da un totale di 26 mercati”, ha detto Darrn Ng, ammistratore delegato TTG Asia Media.

Zhang Shou, CITS International,  See Lay Eng, MP International e Darren Ng, TTG Asia Media

 

Per Zhang Shuo, vice direttore generale CITS International M.I.C.E. Co, Ltd, la manifestazione ha dato agli operatori dell’offerta cinesi la possibilità di interagire in modo ottimale con i delegati internazionali incrementando la loro conoscenza dei mercati esteri.

Ad aprire i tre giorni di incontri la fastosa cena tenutasi nel Shanghai Marriott Parkview che ha messo in vetrina una carrellata di sapori, culture e tradizioni asiatici. Mentre per i buyer internazionali che hanno partecipato all’IT&CM China 2016 c’era la possibilità di partecipare a un post-tour a Kyushu in Giappone, offerto dal Fukuoka Convention & Visitors Bureau e da Meetings Place Fukuoka.

http://www.itcmchina.com

http://www.ttgasiamedia.com

http://www.citsmice.net

http://www.meet-in-shanghai.net