Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree, sarà tra gli esibitori al CTW China dal 6 al 8 aprile a Shanghai. Ben 19 dei 28 membri Star Alliance operano in Cina e al Gruppo interessa in particolare il settore dei viaggi d’affari e apprezza la capacità del CTW di assicurare la partecipazione all’evento di esperti del settore. “Il nostro obiettivo è quello di incrementare il nostro share del mercato d’affari in Cina. La nostra partecipazione al CTW China ci offre la possibilità di interagire con operatori del settore d’affari che giocano un ruolo chiave nella formulazione e nella gestione delle politiche aziendali per i viaggi”, ha detto Feng Li, presidente Star Alliance Country Steering Council China e vice direttore generale vendite Air China.

 

Attualmente le 28 compagnie della Star Alliance operano oltre 18.500 voli giornalieri su 1.330 destinazioni in 192 paesi.  Solo in Cina questi vettori servono oltre 70 scali e da 40 di questi vengono operati voli diretti per 75 destinazioni in 30 paesi.

 

“La nostra presenza al CTW China ci permette di mettere in vetrina la flessibilità dei nostri prodotti corporate.  Metteremo l’enfasi sui vantaggi e sui benefici per chi sceglie di viaggiare con i vettori Star Alliance, e questo riguarda sia gli accordi multi-vettore che quelli per un singolo vettore,” ha proseguito Feng.   “Ci aspettiamo una crescita costante del settore outbound d’affari. Mercati tradizionali come la Germania, il Regno Unito e altri paesi europei rimangono destinazioni chiave per i viaggiatori d’affari cinesi.  Ma vediamo anche grande potenziale nei paesi in via di sviluppo come i paesi africani. Allo stesso tempo i viaggi domestici in Cina stanno crescendo grazie alla nuova visione di contrattazione e per quanto riguarda le norme di conformità.  Questo è un settore vantaggioso per tutti: per noi e per i corporate buyers”.

 

La proposte più diffusa di Star Alliance è la Corporate Plus che permette alle aziende di interagire con un solo contatto per negoziare i prezzi e con un solo accordo legale, qualsiasi sia il numero di vettori scelti.  Un prodotto che viene confezionato su misura per ogni azienda,  ottimizzando la contrattazione e risparmiando tempo e denaro.  “Siamo fiduciosi che i delegati al CTW China troveranno che le nostre soluzioni di viaggi siano rilevanti e utili alle esigenze dei viaggiatori d’affari”.  Per quanto riguarda il ruolo dei delegati Ooi Peng Ee, direttore generale TTG Events ha sottolineato che “CTW China è un piattaforma utile per facilitare lo scambio di informazione e il coinvolgimento tra i delegati. Loro investono tempo prezioso in questo evento e il loro obiettivo è quello di condividere le esperienze e  le soluzioni che ci aiutano a gettare una solida base per la crescita del settore”.

Il Corporate Travel World (CTW) China 2016 si terrà da 6 al 8 aprile insieme all’IT&CM China, il più importante evento MICE in Cina. Per informazione:  www.corporatetravelworld.com/china