oltre che fitness, neve e mercatini

 

Le proposte per tutto l’inverno 2016-2017 del Romantik Stafler di Vipiteno. Per chi ama gli sci ma anche le suggestioni natalizie e la cucina di un due stelle Michelin

Dalla prima neve all’ultima, una serie di offerte lunghe tutto un inverno: al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) ce n’è per tutta la stagione 2016-2017. Per essere certi di poter godere di piste da sci perfette, ma anche di qualche giorno di relax e dello straordinario gusto altoatesino in un resort che vanta una cucina ricchissima di specialità locali, premiata con 2 stelle Michelin e 3 cappelli da cuoco per la Gourmetstube. Tanti pacchetti per soggiornare in un 4 stelle dalla lunga storia di ospitalità, immerso in un silenzioso parco con laghetto, arredato con stufe in maiolica d’inizio secolo e mobili d’epoca e condotto da una famiglia che ha fatto dell’ospitalità un vanto: gli Stafler.

 

MIDWEEK SPECIAL IN AVVENTO

Il mese che precede il Natale è, specialmente in montagna, un periodo ricco di suggestioni e preparativi. E per chi ha qualche giorno per viverli, dal 23 novembre al 22 dicembre 2016 per un soggiorno di 4 notti (con arrivo la domenica o il lunedì) si attiva al Romantik Hotel Stafler uno sconto del 25% sul prezzo della camera con colazione inclusa. Non solo: gli ospiti troveranno ad attenderli in camera un piatto di frutta che arriva dai contadini intorno al resort, potranno disporre di una merenda nel pomeriggio e di una ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 con oltre 90 ingredienti locali e prodotti altoatesini di alta qualità, ma anche accedere gratuitamente al centro benessere “Romantica”. E poi a disposizione una serie di voucher per visitare i dintorni: uno per un vin brulé e una gita in carrozza, uno per visitare Vipiteno accompagnati da una guida turistica e un altro per il museo dei presepi e delle miniere.

 

I MERCATINI DI NATALE

Dal 24 novembre al 23 dicembre 2016 l’offerta “La magia dell’Avvento” è dedicata a chi voglia visitare i suggestivi mercatini di Natale altoatesini: il Romantik Hotel Stafler è infatti il punto ideale di partenza verso i mercatini pieni di decorazioni artigianali di Merano, Bolzano e Innsbruck. Nell’offerta che include due pernottamenti, anche la visita al romantico mercatino di Natale di Vipiteno e una tazza di vin brulé al profumo di cannella, biscotti altoatesini fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia in camera, un menu d’Avvento di 6 portate con aperitivo natalizio e un menù a scelta di 5 portate con creazioni altoatesine e mediterranee in mezza pensione. Per gli ospiti, anche un buono wellness del valore di 25 euro per un massaggio aromatico rilassante al centro benessere Romantica con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna. E, a fine vacanza per prolungarne il gusto, una specialità tipica altoatesina da portare a casa.

 

MAGICO NATALE

Il Natale è splendido a Vipiteno e il Romantik Hotel Stafler offre l’occasione per viverlo festeggiando come a casa propria. Dal 22 dicembre al 30 dicembre 2016, l’offerta da 4 a 7 pernottamenti include una vacanza gourmet ma anche emozioni indimenticabili. Su richiesta, si può trovare un albero di Natale in camera in stile tradizionale altoatesino, ma anche addobbare insieme con la famiglia Stafler l’Albero di Natale nell’atrio dell’hotel, visitare il celeberrimo Mercatino di Natale di Vipiteno sorseggiando una tazza di punch dolce o di vin brulé e partecipare a un’escursione con le ciaspole. La Vigilia è suggestiva anche nel menu, che per l’occasione sarà tipico e di 5 portate, poi la Messa di Mezzanotte in paese e al rientro punch e dolci, mentre il giorno di Natale s’imbandiscono le tavole con un festoso e sorprendente menu di gala, piccoli doni per tutti e il coro della chiesa locale che porta canzoni natalizie. Nei giorni successivi al Natale, lo spirito di festa continua, con una coinvolgente escursione di gruppo con le fiaccole, con vin brulé e punch caldo, una “Serata tirolese” con menù di 4 portate, deliziose specialità locali e una degustazione di formaggio con affineur Martin Griesser.

 

CAPODANNO ROMANTICO

Un Gala esclusivo, romantico, fortunato: è possibile al Romantik Stafler con l’offerta che include 7 pernottamenti (nel periodo dal 26 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017), cucina gourmet, il relax del centro benessere “Romantica” (con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna) e numerose attenzioni per gli ospiti. Dai biscotti e te in camera, alla colazione a buffet fino alle 10.30, alla mezza pensione con menu a scelta di 5 portate, ma anche il buffet di pesce firmato dallo chef Peter Girtler, e ancora escursioni di gruppo con le fiaccole con vin brulé e punch, una serata di cucina tirolese, una degustazione di formaggio con l’esperto Martin Griesser per arrivare al festoso e raffinato menu di San Silvestro in attesa dei fuochi d’artificio. E anche il 2017 inizia nel migliore dei modi, con brunch e champagne.

 

ARRIVANO I RE MAGI

Il “Pacchetto dei Re Magi di Stafler” sposa relax e buona cucina nel periodo classico della Settimana Bianca, dal 1° gennaio al 6 gennaio 2017. Include 4 notti nella camera o suite prescelta, un pieno di relax al Centro “Romantica” dedicato all’estetica e al benessere (con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna), ricca colazione a buffet fino alle 10.30, menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni altoatesine e mediterranee, biscotti sudtirolesi fatti in casa all’arrivo in camera, Fingerfood con tanti antipasti e a seguire la cena nel ristorante, un luculliano menù di gala “Tre Re Magi”, brunch con spumante il giorno dell’Epifania e una specialità altoatesina da portare a casa per prolungare il gusto della vacanza

 

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Tel. 0472.771136

E-mail: stafler@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

https://www.romantikhotels.com/it/alberghi/romantik-hotel-stafler-mauls-freienfeld-sterzing/descrizione/