Al via il Festival Internazionale dei Datteri di Kebili

Il festival, giunto alla 33esima edizione, sarà dal 27 al 29 novembre nella caratteristica cittadina nel sud della TunisiaTorna uno degli appuntamenti più attesi e “golosi” dell’anno in Tunisia. Il Festival Internazionale dei Datteri di Kebili si terrà quest’anno da domenica 27 a martedì 29 novembre: per l’occasione sono previsti numerosi eventi e spettacoli per celebrare una grande tradizione del territorio tunisino e uno dei suoi prodotti più caratteristici.

Un suggestivo spettacolo pirotecnico inaugurerà il Festival e darà il via alle tante iniziative che animeranno la cittadina per tre giorni: momenti folkloristici, concorsi di cucina e show-cooking, spettacoli di danza e musica, degustazionie naturalmente la tipica raccolta dei datteri a cavallo.
 
Kebili farà da splendida cornice per l’evento. La cittadina si trova a poca distanza da Chott el-Jerid, il più esteso lago salato del Maghreb, e sorge in un’oasi popolata fin dall’antichità: reperti archeologici testimoniano, infatti, la presenza dell’uomo oltre 200.000 anni fa. Circondata da palmeti, Kebili è il posto giusto per immergersi in una dimensione unica e assaporarne i ritmi autentici, ancora dettati dalla natura e dalle tradizioni locali. La coltivazione del dattero costituisce una delle attività commerciali più importanti e il Festival Internazionale gli rende omaggio ogni anno, richiamando visitatori da tutto il mondo. -

http://www.tunisiaturismo.it/