Pamela McCourt Francescone

Anantara Hotels & Resorts vanta in Vietnam  l’Anantara Mui Ne Resort & Spa. Il gruppo alberghiero thailandese, che conta 17 alberghi in Thailandia,  alle Maldive, a Bali e negli Emirati Arabi, ha scelto Mui Ne, una nota località balneare  e villaggio di pescatori che dista 200 kilometri da Ho Chi Minh City. Dotato di 89 camere, suite e ville, che riflettono lo stile tradizionale vietnamita, con vista del mare, dei giardini, della piscina o del lago, il resort si trova su una delle spiagge più belle del Vietnam, poco lontano dalla Baia di Ke Ga, dallo storico faro costruito nel 1899, e dal Monte Ta Cu dove è possibile salire in cima sia a piedi che con una funivia. La parola Anantara, che nell’antico sanscrito significa “senza fine”, evoca il continuo movimento verso la libertà interiore e l’armonia, finalità che formano lo spirito dell’esperienza in questo Resort.

Radicata nelle tradizioni di antiche culture l’Anantara Spa è stata progettata per ripristinare l’equilibrio e la sintonia tra corpo e mente in un’oasi di bellezza, grazia e tranquillità. Rituali nel vapore dell’hammam, aromi inebrianti di elisir esotici oli e unguenti odorosi vengono utilizzati nei trattamenti progettati per donare luminosità e nutrimento alla pelle, ma nello stesso tempo benessere e un senso di quiete interiore. Ma anche energici e vitalizzanti massaggi thailandesi e romantici trattamenti in coppia. Tutte le camere, suite e ville del resort sono dotate di bagni con vasche in pietra e docce, mentre la villa più grande, la Anantara Two Bedroom Beach Front Pool Villa,  sta su due livelli e ha due camere da letto e una piscina privata.

Cinque i ristoranti e bar dove si può gustare il meglio della cucina locale ed internazionale mentre un sofisticato menu degustazione viene servito nella cantina Wine Cellar. Per gli ospiti anche il Dining by Design che prevede cene romantiche a lume di candela in varie località del resort e in molti luoghi incantevoli nei dintorni. Per matrimoni, celebrazioni ed eventi speciali, le quattro sale conference possono ospitare fino a 250 persone. Il Gruppo Anantara fa parte della Global Hotel Alliance, la più grande alleanza di alberghi indipendenti, che comprende anche i gruppi Park Royal,  First,  Tivoli e Kempinski, tra i 300 alberghi partecipanti che vantano oltre 65.000 camere e si trovano in 51 paesi. http://mui-ne.anantara.com