AMALIA DE GREGORIO

Merzouga Travel, il t.o. romano nato con il prodotto Marocco, adesso con una variegata programmazione, aggiunge una nuova alternativa al proprio ventaglio di offerte lanciando un brand dedicato alla villaggistica all inclusive: i Ciao Club.
Ad inaugurare la serie è stato, il !° aprile scorso, il Royal Moderna di Sharm El Sheik, situato sulla spiaggia di Nabq, località ben nota come luogo privilegiato per le immersioni, presso il vicino Parco Naturale.
Il brand rappresenta una vacanza con formula club dall?impronta tutta italiana, e si rivolge ad una clientela che cerca il relax, ma anche divertimento, che vuole scegliere se rilassarsi o farsi coinvolgere in giochi, tornei sportivi e spettacoli.
Una caratteristica della formula Ciao Club infatti è un?animazione non aggressiva ma discreta, ma comunque presente ed efficace. Il villaggio di sharm Royal Moderna ospita principalmente famiglie, con o senza bambini, invogliate dalla bella ed ampia spiaggia di sabbia dorata, ma è indicato anche per i giovani che amano lo sport e quindi le attività acquatiche, tra cui naturalmente lo snorkeling, esperienza magnifica, per tutti in realtà, alla scoperta della barriera corallina. Un lungo pontile vi porterà a pochi metri dal “salto blu” e da due piccole piscine naturali. Una chicca: vicino alla spiaggia principale, raggiungibile comunque con una navetta, vi è una baia un pò più appartata, incorniciata dalle montagne, dove lo snorkeling è veramente indimenticabile.

Il Villaggio, a 10 km dall?aeroporto e a circa 20 minuti da Naama Bay con la quale è collegata con un servizio navetta, colpisce subito per l?ampia piscina, attrezzata con teli, ombrelloni e lettini gratuiti, come in spiaggia. Inoltre, a disposizione, vi sono un Acqua Center, per gli sport acquatici, Centro diving, un centro benessere con palestra, bagno turco, sauna, massaggi, 2 campi da tennis, campo polivalente di basket, calcetto e volley, ping pong, mini e junior club. Il Ciao Club Royal Moderna dispone di 332 camere standard spaziose, 4 suites presidenziali, 6 royal suites, 10 junior e 10 standard suites e tutte sono dotate di aria condizionata, telefono diretto, mini bar, TV satellitare e servizi privati, e su richiesta anche camere comunicanti. Infine, il Villaggio offre una cucina internazionale, che consentirà di scegliere tra il ristorante principale, che dispone del servizio buffet, un ristorante italiano e uno con specialità di pesce, oppure di stuzzicare qualcosa nel bar della lobby, a bordo piscina, in spiaggia o nel suggestivo caffè dalle atmosfere orientali.
Merzouga Travel programma un?altra struttura su Sharm ? ma non fa parte dei Ciao Club – il Renaissance Golden View Beah Resort 5 stelle lusso. Rispetto al Royal Moderna ha un target più alto ? è molto quotato come sede di viaggi incentive- ma presenta lo stesso un buon rapporto qualità prezzo, anzi fino a metà luglio viene proposto dal t.o. con uno sconto del 20%. L?Hotel si trova sulla collina di Om El Seid, direttamente sul mare, a soli 5 minuti da Sharm vecchia e da Naama Bay. Le 296 camere, che siano standard, superior o suite, sono tutte dotate di balcone o terrazzino, e naturalmente di tutti i comfort più moderni. Per quanto riguarda invece i servizi offerti dall?Hotel, ben 4 piscine, fitness center attrezzato di sauna e jacuzzi, 1 campo da tennis, salone di bellezza, parrucchiere, negozi, internet caffè e mini club, per la ristorazione, c?è l?imbarazzo della scelta: 3 ristoranti, di cui uno con cucina internazionale, uno di cucina italiana e un altro messicano, più 4 bar.

La Sharm di Merzouga si raggiunge con volo diretto da Roma Fiumicino, con Blu Panorama il sabato e con Egypt Air la domenica, e da Milano Malpensa, il sabato, con Air Cairo. E dal 15 luglio al 15 settembre anche da Napoli, Bologna e Verona.
Tra le altre novità targate Ciao Club,l?imminente apertura a Luglio del Villaggio Sidi Mansour a Djerba in Tunisia, una struttura 4 stelle al cui soggiorno balneare vedrà abbinati i circuiti nel deserto, che da anni rappresentano una specializzazione dell?operatore. Per il prossimo anno invece è prevista l?apertura di nuovi Ciao Club: uno in Messico, il Viva Maya a Playa del Carmen, e due a Mauritius, a Grand Baie sulla costa nord..
Merzouga Travel punta molto sull?accattivante formula dei Villaggi Ciao Club, e anche attraverso tali novità desidera, dopo i recenti “incidenti di percorso”, ha spiegato la titolare Antonella Cerasia in occasione di una conferenza stampa, dare un messaggio di trasparenza forte e chiaro al mercato turistico. Il quale, afferma la Cerasia, sta rispondendo ben oltre le aspettative alla decisione del t.o. di ritornare sul progetto Ciao Club. La consistenza della domanda sul prodotto significa soprattutto aver riacquistato la fiducia delle Adv, primo vero “cliente ” e unico canale di vendita per Merzouga: l?intera programmazione infatti è per tutti disponibile sul sito web del t.o. ma la vendita può essere concretizzata solamente in agenzia, con la possibilità per l?intermediario di effettuare la prenotazione anche on-line.

Ciò vale anche per il prodotto di punta dell?offerta Merzouga, il Marocco, che, ci tiene a sottolineare Antonella Cerasia, è la programmazione con la quale siamo nati e cresciuti, che non si è mai fermata e che dal 2000 soprattutto ha raggiunto i massimi livelli di qualità e di rapporto qualità/prezzo grazie alla politica di pricing medio mantenuta in questi anni. Da Luglio partirà la stagione, con charter da Milano e Roma ad agosto in collaborazione con Royal Air Maroc.Operatore di nicchia, che ha come punto di forza la conoscenza diretta di tutte le proprie destinazioni, Merzouga Travel, sul mercato da 7 anni, in prevalenza del centro-sud Italia, punta adesso a promuovere quello del nord. Le previsioni per il futuro sono positive, conclude la Cerasia, ma per il momento hanno priorità gli obiettivi su Sharm: riprendersi in questo anno i 15.000 turisti avuti nel 2002, lavorando poi per una aumento del 20-30% circa.


Info: www.merzougatravel.it