AMALIA DE GREGORIO

I gusti sono gusti, si dice. Tanto più nella scelta di una vacanza. Sono tanti quelli che sognano un soggiorno in grandi e moderni alberghi , belli ma forse a volte un po? impersonali. Ma c’è anche qualcuno che se si mette in viaggio preferisce qualcosa di differente. Ed è a loro che Rusticae ? Pequenos Hoteles si rivolge: con il motto “piccolo (pequeño) è bello, la catena propone alberghi che alle dimensioni “giuste e umane” aggiungono un certo “caracter” che, indipendentemente dalla struttura e dall’arredamento, li rende davvero unici.
HACIENDA ORAN
Eccone alcuni “assaggi”: il Molino de Alcuneza (9 eleganti camere) a 5 km dalla monumentale Siguenza. Dal XV secolo fino a pochi anni fa produceva farina lungo le rive del rìo Henares, adesso coccola l’ospite in accoglienti e deliziose ‘habitaciones’. Oppure Il nobile Señorìo de Briñas (11 camere), ‘palacete’ del XVIII secolo nella ‘vinicola’ La Rioja, scelto come comando delle truppe italiane durante la Guerra Civile. Molto particolare è anche il El Jardìn Vertical (6 camere ): all’antica pietra di una casa del XVI secolo in un ‘pueblo de artistas y soñadores’ di origine araba, Vilafamès (Castellòn), una nota arredatrice di Madrid ha abbinato il buon legno dei monti dell’Aragona.
LA ERMITA DE DEVA
Per riposare nel più totale relax Rusticae consiglia una notte nel lussuoso Monasterio de Rocamador (25 camere), immerso nel certosino silenzio della campagna dell’Estremadura. E infine, un soggiorno davvero speciale è quello offerto ad Alcanar (Tarragona) nello splendido Tancat de Codorniu, una ‘masìa’ catalana del XIX secolo, residenza estiva del re Alfonso XII, tra 2.500 piante d’arancio di una ‘finca’ rinfrescata dalle brezze del Mediterraneo.
Queste sono solo alcune delle 109 intriganti proposte alberghiere in Spagna, un?offerta che continua anche nel vicino Portogallo con 8 deliziose strutture Con Encanto.
MAS FERRER
Rusticae – Pequeños Hoteles con Caracter, è rappresentata in Italia dalla

SQUIRREL – I Viaggi del Dr Bonomi

www.squirrelviagi.it
www.rusticae.es
POSADA SANTA QUITERIA