AMALIA DE GREGORIO

Dopo una sospensione di due anni, l? Anguilla Tourist Board ha riaperto l’ufficio di rappresentanza in Italia, assegnando nuovamente l’incarico alla De Paoli Associati Communications.
E’ un segnale importante dell’attenzione che l’isola caraibica rivolge al mercato italiano – ha detto Stefano De Paoli. Gli avvenimenti dell’11 settembre avevano messo in ginocchio l’economia dell’isola, che dipende per oltre il 60% dal turismo statunitense, imponendo tagli drastici al budget del governo, a cominciare dal turismo, unica risorsa dell’isola, ma anche il principale capitolo della spesa pubblica.

La decisione di riaprire in Italia autorizza un cauto ottimismo sull’andamento dell’economia di Anguilla e delle isole caraibiche in generale – ha aggiunto De Paoli – che ha anche espresso soddisfazione per la riconferma della fiducia dell’Anguilla Tourist Board nei confronti della De Paoli Associati Communications.

Anguilla è la meta ideale per i turisti più esigenti, che rifuggono dalle spiagge affollate. Considerata una destinazione esclusiva, è frequentata infatti da attori e personaggi famosi di tutto il mondo, non è però il regno di chi ama lussuose boutiques , shopping centres, e viali e lungomare eleganti in cui sfoggiare abiti di alta moda. Anzi, tutto il contario. La bellezza e l?attrattiva di Anguilla infatti è data dalla sua natura selvaggia e dalla presenza di numerose strutture alberghiere confortevoli, ma ben mimetizzate e rispettose del paesaggio, fatto di rigogliosa vegetazione tropicale, da centinaia di caprette che girano libere e indisturbate per l’isola, di mare blu e stupende spiagge bianche.

Inoltre, Il clima, piacevolissimo tutto l’anno ne fa, ovviamente, una destinazione ideale per tutte le stagioni? e per tutte le tasche: ovviamente andare in vacanza al sole di Anguilla quando da noi fa freddo è uno stimolo irresistibile ma è anche un lusso; però, da aprile a metà dicembre, Anguilla è sicuramente molto più economica, mancando il flusso turistico dal Nord America che si concentra da Natale a marzo. Infine, l?isola di Anguilla è una splendida cornice per un romantico viaggio di nozze, o, meglio ancora, per un matrimonio sul posto, con poche e rapide formalità. Ma attenzione! Un detto locale vuole che chi va in viaggio di nozze, o peggio, si sposa ad Anguilla, rimane irretito in un incanto magico che condanna all’amore eterno…”

info: Tiziana Gennari, account manager
dell’Anguilla Tourist Board in Italia,
– tel. 02 8953 4108 ?

anguilla@depaoliassociati.com
www.anguilla-vacation.com