Testo di ANDREA CERRETI
Foto di PIERRE & VACANCES


Francia, Biarritz

Pierre & Vacances, nato 36 anni come agenzia immobiliare, dando in affitto ai turisti gli appartamenti di montagna di chi non li utilizzava, ha negli anni incrementato la propria attività comprando Valtur Casa e allargando il proprio ventaglio di offerte. Come attività prioritaria si occupa dell?affitto di appartamenti e residence, oltre che di incoming e tour operating, sia tramite agenzie di viaggio che con vendita diretta.

Presentato in anteprima alla stampa specializzata, nella sede di Roma di Pierre & Vacances, il catalogo  2006 riassume le novità  tra cui spiccano anche i marchi di Maeva, Residence MGM e Laritudes Hotels.  Si tratta di quattro diversi marchi in grado di accontentare una clientela medio alta con le strutture di Pierre & Vacances, una clientela esigente con i Residences MGM di altissimo livello, una fascia media con Maeva, mentre Laritudes Hotel è dedicato al mercato francese. Inoltre Pierre & Vacances ha messo in atto una attenta politica dei prezzi per il 2006 proprio per venire incontro alle esigenze di tutte le tasche.

Antille francesi
destinazione di Pierre & Vacances

Tra le tantissime offerte spiccano nel catalogo il ?Prenota Prima? con uno sconto fino a 100 euro per chi prenota entro il 31 marzo e 50 euro per chi prenota entro il 30 aprile; la ?Vacanza lunga? con sconti fino al 50% secondo il periodo e la destinazione per due settimane di vacanza; ?Festeggia il compleanno? nei residence di Cefalù, Simeri, Massa Marittima e Marileva con uno sconto percentuale pari agli anni compiuti, fino a un massimo di 50 e infine il ?Partiamo insieme? dedicato a gruppi di amici che prenotano più di un monolocale con sconti progressivi fino alla gratuità nel caso della prenotazione del decimo residence.

?I Caraibi ? ha commentato il direttore generale di Pierre & Vacances, Jean Michel Landau  – sono in catalogo per la prima volta e offriamo i viaggi di nozze con lo sconto per la sposa del 25%. Da quando siamo anche Tour Operator si può raggiungere Parigi con tariffa t.o. senza obbligare il cliente a una spesa supplementare con un biglietto di linea a prezzo intero. Per Martinica e Guadalupa -  sottolinea Landau, essendo territorio francese è sufficiente per l?accesso la sola carta d?identità?.

Jean Michel Landau
?Quest?anno ci sono molti ponti che fanno ben sperare ? ha sottolineato  il direttore vendite Maria Rita Forgia ? e puntiamo molto sulla Formula Club come quella di Simeri in Calabria che offre un prodotto completo, che comprende anche la pulizia finale, biancheria e servizio ristorazione. Si avvicina alla formula villaggio senza esserlo?.  Le vendite sia dei pacchetti che degli alloggi inizieranno dopo la Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che non però vedrà la partecipazione di Pierre & Vacances?.

Quotato alla Borsa di Parigi dal 1999 il gruppo ha fatturato nella gestione 2004/05 1.176 milioni di euro. Pierre & Vacances conta 8.500 impiegati, gestisce 45.000 tra appartamenti e case per un totale di 210.000 camere. Ha al suo attivo 6,5 milioni di clienti.

 

 

 

 

Pierre & Vacances

Via Adolfo Ravà 124

00142 ROMA

tel 06 59078001