TERESA CARRUBBA



A primavera andare in South Australia sarà più facile. Grazie alla Singapore Airlines che dal 27 marzo porterà da 5 a 7 i voli settimanali da Singapore verso Adelaide con interessanti coincidenze da Roma-Fiumicino (tre voli alla settimana).  Un collegamento giornaliero, dunque, che farà della compagnia aerea in questione la soluzione più immediata per gli operatori, e della destinazione australiana una scelta più facile e proponibile. Con i voli giornalieri, infatti, l?offerta su Adelaide aumenterà di 33mila 600 posti l?anno tanto per adeguarsi al flusso crescente di turisti in visita della capitale australiana o in transito per il resto del Paese.  Solo nello scorso anno 5,31 milioni di passeggeri hanno transitato nell?aeroporto di Adelaide spendendo nel SA ben 410 milioni di dollari australiani. Grazie anche al nuovo Terminal  inaugurato alla fine del 2005, è parte dei cospicui investimenti fatti sul fronte turistico

Sembra dunque quantomai opportuno l? accordo di collaborazione tra la Singapore Airlines e il South Australian Tourism Commission. L?accordo, del valore di circa 270.000 dollari australiani, prevede azioni congiunte quali promozioni marketing , road shows, viaggi stampa e concorsi a premi il primo dei quali è stato appena lanciato sul sito on-line www.msn.it/singaporeair per promuovere la tariffa  speciale di ?727 con destinazione Adelaide e South Australia.

Entrando nel sito si può partecipare al gioco e alla estrazione finale che mette in palio 2 viaggi aerei e, in abbinamento, due settimane di soggiorno in South Australia per ciascun vincitore.


La Compagnia Aerea asiatica mostra grande vitalità posizionandosi in modo fruttuoso su rotte di grande interesse commerciale, estendendo il  network sia per quanto riguarda  nuove destinazioni, sia per la frequenza dei voli. E? stata per esempio incrementata l?offerta per l?India (fra l?altro con l?apertura del collegamento con Hyderabad, la quinta città indiana e capitale dell?Andhra Pradesh e nuovi voli per le altre città).  Tutto ciò rende sempre più facile la scelta della Singapore Airlines. Una compagnia molto attenta anche al comfort del viaggio. Con una cura tutta orientale, infatti, si è pensato a un ricco intrattenimento di bordo, video, audio e con una selezione tra almeno 85 video-giochi. Addirittura, oggi è persino possibile imparare a bordo la basi essenziali di una lingua straniera a scelta tra 22 disponibili grazie al programma interattivo Berlitz Word Traveller.

Singapore Airlines, inoltre, conta ormai una flotta composta da 90 velivoli all?avanguardia ed è considerata la compagnia area con il maggior numero di B777 al mondo, vantando un nuovo Boeing 777-300 e complessivamente 27 B747-400, 58 B777 e 5 A340-500. Anche la flotta Cargo, con 14 b747-400, ha aggiunto una nuova unità e verrà ulteriormente incrementata con un 15mo velivolo a partire da febbraio 2006.

 



Singapore Airlines, non è sola. Dal 1989, è infatti consociata a SILKAIR, che oggi ha in attivo  115 voli settimanali verso 26 destinazioni in area asiatica : Indonesia, Cina, Cambogia, India, Malaysia, Myanmar, Filippine, Tailandia, Vietnam e Singapore, con una flotta composta da 11 aeromobili . Inoltre, dallo scorso Marzo 2005 SILKAIR ha inaugurato un nuovo volo giornaliero per Kuching in Malesia, operato in code-share con Singapore Airlines e con Malaysian Airlines, e da Novembre viene attuato il volo per Kotakinabalu, cinque volte alla settimana, tre delle quali in code-share con Singapore Airlines e con Malaysian Airlines.

Non a caso SILKAIR  è stata votata per la sesta volta la migliore Compagnia regionale in Asia e in Cina per i servizi, per il network, per l?operativo e per la professionalità.

 


 

 

Ufficio Stampa e PR ? Roma

Daniela di Monaco

 

Tel 06-3340086 cell 335-8274781