PAMELA MCCOURT FRANCESCONE



Allo Sheraton Roma, fino alll?8 aprile,  gli aromi e i sapori della cucina thailandese

 

La Thailandia arriva nella capitale con una grande kermesse di gusti e dei sapori: un mese di gastronomia tailandese promosso dal Ministero degli Affari Commerciali, dalla Reale Ambasciata delle Thailandia a Roma e sotto il patrocinio della Regione Lazio,  della Provincia e del Comune di Roma, dell?Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine,  dello Sheraton Roma e della Dusit Thani College di Bangkok.


La manifestazione ?Thai Cuisine in Italy? rappresenta un?occasione unica per la diffusione della conoscenza e della valorizzazione della cucina tailandese tra il grande pubblico e tra gli operatori della ristorazine alberghiera ed extralberghiera della capitale.  Un progetto con un forte contenuto sociale e culturale per promuovere le affascinanti culture e tradizioni gastronomiche del paese sud-est asiatico, attraverso una serie di corsi di cucina per un pubblico amatoriale e per chef professionali interessati a cimentarsi con i piatti base della cucina tailandese secondo le procedure e le metodologie ufficiali insegnate nella più important scuola di cucina del paese, la Dusit Thani College di Bangkok.


I corsi strutturati secondo due diverse tipologie, sono i Corsi Professionali di 1° Livello, della durata di 6 giorni, riservati a chef e personale di cucina già impegnato nel settore alberghiero ed extralberghiero e Corsi Base Amatoriali, articolati in 3 giorni, riservati ad un pubblico interessato ad apprendere le techniche di preparazione delle più rinomate pietanze orientali. 


Fino all?8 aprile nella prestigiosa e suggestiva cornice dello Sheraton Roma, i partecipanti scopriranno questa secolare arte gastronomica  in un percorso appassionante che, attraverso la ricreata e magnifica atmosfera thailadese. Un?occasione, tra gusti e degustazioni, per conoscere questo universo così unico ma allo stesso tempo così diversificato.



A tenere i corsi il Sig. Charoenchai Phiriyathorn, Thailand Executive Chef Association Member e titolare della cattedra della prestigiosa Dusit Thani College,   che guiderà i partecipanti attraverso le varie fasi della preparazione dei piatti, per carpirne i segreti, vedere da vicino come una ricetta prende vita, e come prodotti di grande qualità si trasformano in piatti emozionanti che sono alle radici di una cultura enogastronomico unica al mondo.

 

Per informazioni sui corsi: ANPA 06-99706945/6