ANDREA CERRETI

I collegamenti

Annunciate da Wind Jet,11 nuove rotte verso l’Europa che si aggiungono a quelle già operanti da Forlì per Parigi e Zante.

I nuovi collegamenti sono Catania/Madrid, Palermo/Madrid, Catania/Barcellona, Catania/Parigi Palermo/Barcellona, Palermo/Parigi, Forlì /Mosca, Forlì/San Pietroburgo, Forlì/ Bucarest, Venezia/Barcellona, Venezia/Oslo.

I voli da Forlì e da Venezia sono in coincidenza con la Sicilia. Salgono così a 14 le linee servite dalla compagnia dall’Italia all’Europa.

La politica di Wind Jet, annunciata recentemente nel corso di una conferenza stampa nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo, è quindi quella di portare il “low cost” dall’Italia in Europa, concentrandosi sui voli di linea e lasciare da parte i charter.

 

Due milioni e seicentomila passeggeri l’obiettivo 2006 di Wind Jet

Con due milioni di passeggeri trasportati, una puntualità del 87% , una regolarità del 99% e un coefficiente di occupazione posti del 65,8% Wind Jet ha chiuso il 2005. Massimo Polimeni – direttore commerciale della compagnia – ha sottolineato che “in uno scenario di mercato con un eccesso di capacità di offerta, in una situazione di stagnazione che ha comunque visto l’ingresso di vettori esteri sempre più agguerriti sia sulle linee internazionali e ora anche sul nazionale, Wind Jet ha deciso di perseguire un obiettivo di sviluppo moltiplicando rapidamente l’offerta”.