.

Una lunga tradizione balneare e termale, storia e tradizioni pulsanti, natura incontaminata, una saporita gastronomia, una calorosa ospitalità e un’ampia gamma di sport, dagli  acquatici a quelli sulla terra ferma: Grado, l’isola tra Venezia e Trieste, offre sempre un  soggiorno dalle molteplici sfaccettature. E tra le sue sorprese ce n’è una tutta dedicata agli amanti del gioco sul green: il nuovo Golf Club Grado.

Situato in una delle zone più suggestive dell’isola e inserito all’interno della bella Tenuta Primero, un villaggio affacciato sul mare che comprende un attrezzatissimo camping con spiaggia privata e una marina con 281 posti barca, il circuito coniuga un alto standard tecnico-sportivo con la quiete e la bellezza di un’oasi naturale. Perché a fare da cornice ai percorsi “Champion” (18 buche) e “Executive” (9 buche) è la magnifica laguna di Grado, il paesaggio terraqueo fuori del tempo che meglio rappresenta la vera essenza dell’isola. Gran vanto del Golf Club sono in particolare le buche 5, 6 e 7 dalle quali si può godere un panorama incantevole, non solo per la romantica vista sulla laguna ma anche per l’imponenza del monastero di Barbana, tra i più antichi e frequentati santuari mariani d’Italia, che sorge sull’omonima isola e che la tradizione fa risalire al VI secolo.

Il progetto, firmato dall’architetto Marco Croze, è sviluppato con tecnica ed ingegno. L’impronta tecnico-architettonica, chiara e dominante, si snoda armonicamente con il paesaggio naturale circostante. L’ambiente è stato riveduto e trasformato in modo razionale e funzionale, senza per questo privarlo della sua originaria integrità. Ampi green e larghi fairway sono protetti da piante tipiche della zona lagunare. Notevole è la presenza dell’ostacolo d’acqua con parecchi laghetti e ruscelli, che offrono dimora a svariate specie d’animali protette come il Cavaliere d’Italia. La particolare attenzione rivolta al sistema di drenaggio consente di giocare anche durante le stagioni di maggior piovosità, mentre il mite clima della zona permette di concedersi una partita anche in inverno.
    
Chi ama e conosce questo sport ma anche chi, per la prima volta, vuole avvicinarsi ai segreti del golf, trova nel club una Golf Academy per lezioni individuali o di gruppo. Il Golf Club Grado offre, inoltre, un fitto calendario di gare, una driving range con 12 postazioni coperte, putting e chipping green, il noleggio di e-cart, carrelli, sacche e il Pro Shop con un’ampia scelta d’abbigliamento e attrezzature sportive d’altissima qualità. A chiudere in bellezza la gamma delle offerte, c’è una club house d’eccezione: il ristorante “Al Casone”. Costruito nello stile delle tipiche abitazioni dei pescatori della laguna, i “casoni”, appunto, il ristorante propone, in un ambiente intimo e raffinato, i piatti della tradizione locale a base di pesce fresco accanto a creazioni internazionali, il tutto innaffiato da un’eccellente carta dei vini.

Infine, per chi desidera coniugare un soggiorno a Grado con l’esperienza del green, il Golf Club propone interessanti convenzioni e offerte soggiorno con 16 hotel dell’Isola del Sole. Per esempio, l’offerta “Play & Dine” comprende 1 pernottamento,  1 cena gourmet presso il Ristorante “Al Casone” (bevande escluse), 3 palline con logo Golf Club Grado  e 2 Green Fee parte da 150,00 Euro per persona in camera doppia.

 

Per saperne di più:

Golf Club Grado –

Via Monfalcone, 27 – 34073 Grado (GO),

tel. 0431 896896,