.



    

Dopo la buona riuscita delle tre serate felinesi e il tutto esaurito anche a Noceto (Parma) del musical ?Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor?, gli ArtistiSenzaNome (www.artsitisenzanome.com), un gruppo di 22 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Parma, sono pronti per spiccare il volo oltre i confini regionali. In attesa di debuttare a Parma il 6 aprile 2007, la prossima tappa vedrà esibirsi la compagnia sul palco del Teatro Sociale di Mantova domenica 25 marzo 2007 alle ore 16.

  Verrà rappresentato uno dei più affascinanti racconti della Bibbia. Le musiche e i testi sono quelli originali di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, autori di musical di grande successo come ?Jesus Christ Superstar?.

  Lo spettacolo, guidato dal giovane regista Emanuele Valla (Joseph) con il contributo coreografico di Cecilia Bernazzoli e Alessandra Giavarini, sarà cantato dal vivo nella spumeggiante versione italiana di Simone Giusti, Franco Travaglio e Mara Mazzei. Tra le ballerine spicca il sorriso di Silvia Soncini, l?affascinante vincitrice della fascia di Miss Parma 2006; tra i fratelli di Joseph troviamo invece la promettente voce di Gian Marco Schiaretti che vedremo la prossima estate tra i protagonisti di un grande evento musicale a livello internazionale. Altro traguardo questo maturato dalla ?fabbrica di idee e di sogni? racchiusi nella contagiosa mente di Valla che, mese dopo mese, con la costanza e la passione di tutti, sono diventati realtà.


    
   La forte unità, amicizia e complicità di questo gruppo è immediatamente percepibile negli sguardi e nei movimenti che catturano in ogni istante l?attenzione dello spettatore, coinvolto in un vortice di emozioni e momenti di grande musica che accompagnano la narrazione della storia di Giuseppe. Storia fatta di perdono e coraggio, narrata attraverso tutti i generi musicali dal rock?n?roll ai ritmi caraibici, in un connubio tra classico e moderno che trasforma una storia dai valori universali in un divertente musical adatto a tutte le età.

   Ad accompagnare i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni, ci sono i Jo kids, dodici bambini che con il loro coro di voci bianche affiancano gli attori.
I mille colori evocati dalla ?strabiliante tunica? del titolo traboccano dalle vivaci scene di Maurizio Faccini, Fausto Zarotti e Christian Varoli, dai colorati costumi di Rosanna Serra e dalla voce dei protagonisti, tra i quali spicca Vanessa Azzolini che, nei panni di narratrice, guida magistralmente il pubblico nel dispiegarsi dell?avvincente storia.

 

 

Per informazioni: 0376.362739

Biglietteria e prenotazioni: 0376.323860, www.teatrosocialemantova.it

Sito web ArtistiSenzaNome: www.artistisenzanome.com