LAURA ZANCOLO’



    

Una pièce comica, dissacrante e sagace in un atto unico quella messa in scena dalla giovane compagnia La Macchina del Sole fino a domenica 29 aprile al Teatro Vascello di Roma. Antonio Mancino e Maria Teresa Zambigli sono i due protagonisti, la coppia quasi scoppiata con l?entrata in gioco del terzo incomodo, interpretato da Claudio Piano. La commedia si prende gioco dei retaggi maschilisti della nostra società, dove viene esaltata la situazione del maschio ?macho? e fa vedere che quando anche la donna fruisce di questa libertà la coppia scoppia. Ritmi scatenati, velocità d?azione e tante risate nei 58 minuti di sfida fra il maschio egoista, calcolatore e cinico e la donna remissiva prima e vendicativa poi.

La pièce si inserisce in un progetto più ampio di viaggio alla scoperta non solo del teatro ma anche di arte, fotografia e gastronomia.

Si chiama ?INCONTR-ARTI?, ed è un colorato ed interessante percorso-contenitore attraverso il quale si potranno conoscere alcuni saperi e sapori della Lucania, terra di appartenenza di Antonio Mancino, protagonista dello spettacolo. Nel foyer del teatro, il pubblico potrà ammirare la mostra fotografica  ?Male/Female? dell?artista lucano Marcello Mantegazza, apprezzato anche nella capitale e potrà gustare il ?Bicchierino di strascnad? con ragù e rafano? creazione culinaria lucana preparata appositamente per l?occasione dagli estrosi chef  Antonio e Massimo Pisaniello del ristorante, ?La Cantina di Ninco Nanco?.che propone le specialità lucane a Roma. Accanto a questo si potrà assaggiare  l? ottimo vino aglianico doc lucano, prodotto dall?azienda ?Consiglio? di Rionero in Vulture (Potenza). 

 

?Oggi coppia aperta?domani spalancata?

TEATRO VASCELLO Sala 2,

via Giacinto CARINI,78 ?ROMA

dal  24  al  29  aprile  2007

aperitivo e percorso fotografico-ore 20,30

SIPARIO SPETTACOLO-Ore 21,30

biglietto 12 ?