.



    

?The Home of Hutong è la storia di un sogno?.  Così  Pietro Sella, appassionato collezionista di arte orientale, ama definire la sua nuova Galleria di mobili ed oggetti antichi tibetani e cinesi.  Chiusa l?esposizione di via del Governo Vecchio a Roma, ora Pietro Sella il sogno lo vuole dividere con quanti subiscano lo stesso fascino di quell?arte esotica, di quella ?magia d?Oriente?, che pervade la sua vita e il suo interesse  da oltre 25 anni. E lo fa in casa sua, in quella che prende il nome di Home Gallery mutuandone i modi dalla tradizione anglosassone, dove accoglie gli amatori e i collezionisti come ospiti di riguardo, avvolgendoli in un?atmosfera ben più calda e coinvolgente di un semplice approccio commerciale.


    
Già dal primo impatto, The Home of Hutong ti immerge in un mondo lontano, nello spazio e nel tempo, in un crescendo di curiosità e di stupore e di ammirazione. L?effetto sorpresa è dovuto alla sapiente ambientazione di mobili e oggetti, alla cura dell?esposizione, all?illuminazione suggestiva. Oggetti di squisita fattura orientale, soprattutto tibetani e cinesi datati dal VII agli inizi del XX secolo, disposti in  perfetta armonia  e con il gusto raffinato che solo chi conosce ed ama quest?arte può avere. Niente è lasciato al caso, tutto ha un senso compiuto, ogni minimo particolare è studiato con competenza ed eleganza. Perché è questo che si respira nella Home of Hutong : storia ed eleganza. Quasi che l?acquisto sia considerato l? effetto naturale di un incontro tra chi ama le stesse cose , non lo scopo di questo.


    
Coppia di dame di corte – Cina, Shaanxì, Dinastia Tang – IX secolo, Terracotta e tracce di pittura; Stipo – Cina, Shanxì, Olmo laccato, XVII secolo – tarda dinastia Ming; Tavolo a scroll
Olmo, XVIII secolo – media dinastia Qing; Pegam ? Tibet, Legno decorato con pigmenti, parti in metallo;XVIII secolo; Bauletto – Cina, Shanxì, Cuoio con decorazioni floreali dorate in rilievo
Placca di chiusura in ottone, XIX secolo. Sono solo alcuni esempi della ricca collezione di pezzi rari esposti nella Home Gallery di Pietro Sella.


THE HOME OF HUTONG
Via Angelo Brunetti n. 60
ROMA
tel. 06 3233145

hutong@hutongroma.it