.



Quest?anno la presenza RCCL raddoppia con la partecipazione, unica Compagnia Crocieristica, alla seconda edizione di Job@Globe, manifestazione dedicata al mercato del lavoro nel settore del turismo, che si terrà contemporaneamente nel centro di Roma presso lo Spazio Etoile in Piazza San Lorenzo da Lucina.
Presso lo stand ad incontrare i giovani interessati sarà presente Lorna Ratcliffe, Responsabile Risorse Umane RCCL a livello Europeo.

Lorna Ratcliffe parteciperà anche in qualità di relatrice insieme a Lina Mazzucco, al seminario di orientamento dedicato a: ?La formazione nella nautica e nel comparto crocieristico?.

Civitavecchia e il Lazio si confermano anche per il 2008 nel cuore delle strategie italiane di RCCL:  
“Civitavecchia ha rappresenta il nostro scalo e home-port primario in Italia” – ha dichiarato Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia – “La stagione 2008 con Navigator of the Seas, Legend of the Seas e Galaxy in partenza da Civitavecchia, Voyager of the Seas che vi farà scalo regolarmente, e l?arrivo di Independence of the Seas, la nave più grande del mondo, che vi sarà di casa per tutta l?estate, conferma ulteriormente il ruolo assolutamente strategico del porto per la Compagnia”.

3 le navi in partenza da Civitavecchia: l?ammiraglia Navigator of the Seas, Legend of the Seas e Galaxy di Celebrity Cruises, ma in totale saranno 10 le navi RCCL a fare scalo nel porto laziale:
Royal Caribbean: Independence of the Seas, Voyager of the Seas, Navigator of the Seas, Brilliance of the Seas, Legend of the Seas.
Celebrity Cruises: Galaxy, Summit, Century.
Azamara Cruises: Azamara Quest, Azamara Journey.