LUISA CHIUMENTI



Canada rappresenta una terra di grande fascino, dove viaggiare, alla scoperta di paesaggi inconsueti. Un’esperienza esaltante, da vivere proprio con Air Transat.

Air Transat  ha presentato infatti recentemente i suoi nuovi voli No Stop Italia – Canada dal Centro-Sud Italia; per  l’estate ormai imminente ecco infatti una interessante  proposta  tutta “all’insegna del Canada” : il collegamento settimanale di linea No Stop Lamezia – Toronto. Dal prossimo 26 maggio sarà infatti possibile volare a Toronto dall’aeroporto calabrese a partire da 546 euro, A/R comprensive di tasse aeroportuali; inoltre il 9 giugno sarà anche inaugurata la rotta, sempre settimanale, Pescara – Toronto, con una tariffa promozionale a partire da 606 euro A/R ed  entrambi i collegamenti rimarranno operativi fino al mese di ottobre 2011.
Dal 9 aprile sono inoltre state attivate le rotte Roma Fiumicino – Montréal e Roma Fiumicino –Toronto, con una offerta, da parte della compagnia, da aprile a ottobre, di ben 10 voli settimanali da Roma verso le metropoli canadesi, con  una quota di lancio a partire da 506 euro A/R, tasse incluse.
ll continuo interesse della Compagnia canadese per lo scalo romano “Leonardo da Vinci”, ha sottolineato Sergio Berlenghi, Responsabile Commerciale Aviation “rappresenta una conferma dell’ottimo rapporto di collaborazione esistente fra Air Transat e ADR, due realtà da sempre affiancate nel raggiungimento di obiettivi prestigiosi”

Tiziana Della Serra, Direttore Italia, in occasione della recente edizione della BMT  (svoltasi dal 1° al 3 aprile 2011) – Mostra d’Oltremare di Napoli (Padiglione 6, Stand 6069) ha detto in proposito: “ La compagnia potenzia i voli da Roma e rilancia i suoi collegamenti da Lamezia e Pescara. Siamo fortemente impegnati a rinsaldare il legame con le agenzie e a proseguire il trend soddisfacente dell’anno scorso. Portiamo avanti un’attenta politica di pricing e una serie di promozioni specifiche per la clientela individuale il segmento gruppi”.  



Air Transat, appartenente  al Gruppo turistico Transat A.T. Inc. (un tour operator integrato che programma più di 60 destinazioni e distribuisce i suoi prodotti in 50 Paesi), offre quindi ottime proposte di partenza da Roma, Venezia, Pescara e Lamezia, trasportando  mediamente 3 milioni di passeggeri all’anno e coprendo ben 60 destinazioni in 25 Paesi.  

Attualmente la sua flotta è composta da 18 Airbus A330 e A310 e conta uno staff di 2000 persone ed  è la principale compagnia canadese dedicata al segmento leisure con collegamenti No Stop dall’Italia verso il Canada.
Siamo già arrivati alla primavera e questa é la stagione ideale per andare alla scopera di Montréal, cuore del Québec: Centre-Ville, Vieux-Montréal e Parc Jean- Drapeau sull’Ile Ste-Hélène, oasi verde a pochi minuti dal centro nel mezzo del fiume Saint-Laurent.

Ma, volando con Air Transat, eccoci anche pronti ad una stupenda  visita al Quartier du Musée, per visitare le innumerevoli mostre d’ arte e di fotografia che vi sono allestite di continuo o pe rimmergersi nelle curiosità e nell’eleganza dello shopping a Rue Ste-Catherine (ben 15 chilometri di negozi e ricercatissime boutique).

E’ anche  da sottolineare come Air Transat sia classificata al primo posto nel mondo per le sue prestazioni ambientali e  secondo “Atmosfair Airline Index” sia la prima nella categoria di lungo raggio.  Tale annuncio é stato dato dalla ONG tedesca Atmosfiair in occasione della più recente  ITB di Berlino, durante la quale la compagnia  é stata classificata anche al terzo posto  nella classifica generale delle 100 maggiori compagnie aeree internazionali.

Gilles Martin, Direttore Long Haul Sales & Distribution ha avuto modo di sottolineare l’importanza di tali risultati nell’ambito dei processi di gestione e delle iniziative ambientali che Air Transat ha portato avanti negli ultimi anni , specie in riferimento al “programma di gestione del combustibile e della manutenzione degli aeromobili Airbus della compagnia.

Le iniziative del Gruppo  Transat nel campo dello sviluppo sostenibile si possono approfondire sul sito: www.resp.transat.com

 

Si ricorda come le prenotazioni e informazioni possano essere richieste telefonicamente al

numero 0659606512, ma anche  via mail  agli indirizzi:airtransat@rephouse.it

 e   airtransat.gruppi@rephouse.it