CHIARA POZZI


Il Bangkok Convention Centre

 

Doppio appuntamento MICE e turismo d’affari nella capitale thailandese al Bangkok Convention Centre

Si è svolta a Bangkok dal 4 al 6 ottobre la 19° edizione dell’IT&CMA, la più importante fiera dedicata al segmento congressuale e incentive del Sud-Est asiatico. Sede della manifestazione il Bangkok Convention Centre a Central World che, in concomitanza, ha ospitato il  14° CTW Asia-Pacific, la conferenza ed esposizione dedicata al comparto business travel.

Un totale di 2.457 delegati da 60 Paesi hanno partecipato al doppio appuntamento di cui  oltre 490 meeting planners e professionisti degli eventi  provenienti da 56 nazioni  (oltre il 50% presenti per la prima volta) e con un potere d’acquisto globale di due milioni di dollari USA ogni anno.

Tra gli 871 espositori per la prima volta due paesi confinanti con la Thailandia, il Vietnam e la Cambogia, mentre dall’Europa spiccava la presenza della Polonia, un Paese che sta emergendo come un nuovo protagonista nel comparto MICE.


Darren Ng, TTG Asia Media
con AKapol Sorasuchart, TCEB

 

Molte le novità annunciate per il 2012 da Darren Ng, amministratore delegato TTG Asia Media, dal nuovo logo per le manifestazioni IT&CM, ad un nuovo evento MICE, IT&CMA India 2012 che si terrà a Nuova Delhi dal  21 al 23 agosto all’India Expo Centre & Mart, Delhi NCR, il centro congressi più grande del Paese con padiglioni e aree di servizio su oltre 235.000 mq.  Le previsioni di crescita per il turismo in India indicano un incremento del 9.4% per il 2012. L’anno scorso nel Paese sono arrivati 7.9 milioni visitatori tra leisure e business.


L’India Epo Centre & Mart di Nuova Delhi

 

Forte l’impegno del Thailand Convention and Exhibition Bureau (TCEB) nella promozione del comparto turismo d’affari, meeting, incentive e eventi.  “Siamo onorati che l’IT&CMA abbia scelto ancora una volta  la Thailandia per questo importante evento. Quest’anno festeggiamo i dieci anni della nostra partnership”, ha detto Akapol Sorasuchart, presidente TCEB. “Prevediamo di chiudere l’anno con 720.000 arrivi per eventi MICE. L’India, superando per la prima volta la Cina, si è posizionata al primo posto con 47.448 arrivi, contro i 41.809  del più grande paese asiatico. Per il 2016  la Thailandia punta ad accogliere oltre 1.5 milioni di arrivi MICE, una crescita del 75% rispetto al 2011”.


Akapol Sorasuchart
Presidente Thailand Convention
and Exhibition Bureau

 

Sarà l’IT&CM China 2012 il prossimo evento organizzato in Asia da TTG Asia Media. La manifestazione di terrà dal 17 al 19 aprile al nuovo Shanghai World Expo Exhibition and Convention Centre (SWEECC),  un complesso all’avanguardia costruito a Pudong  sul fiume Huangpu in occasione del Shanghai World Expo 2010

 

www.itcma.com.sg

www.itcmchina.com

www.itcmindia.com

E-mail: contact@ttgasia.com

www.tceb.or.th