.



 

A Corvara in Alta Badia brillano le stelle dell’Hotel Sassongher: il 2 dicembre con l’apertura stagionale inaugura il suo nuovo corso di hotel a 5 stelle. L’esclusivo albergo, situato nel cuore delle Dolomiti in posizione panoramica, è dotato di tutti i comfort e propone un pacchetto per un Ponte dell’Immacolata… a 5 stelle.

Di proprietà della Famiglia Pescostadal lontano 1933, l’Hotel Sassongher è sempre stato in continua evoluzione purmantenendo intatto lo spirito della cultura ladina e sudtirolese, e dopo quasi 80 anni di attività si appresta a ricevere le 5 stelle, giusto riconoscimento di una qualità che è tradizione. I servizi, la qualità e la varietà dell’offerta saranno ancora migliori, mantenendo l’ambiente, la tradizione e la calorosa ospitalità, che da anni caratterizzano l’ Hotel.

Tante le novità della riapertura: il rinnovamento della prima sala del Ristorante, del buffet, che sarà più ampio e generoso, della palestra e della zona piano bar.

Situato in posizione dominante in un paesaggio incantevole, vicino ai Parchi Naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies,l’Hotel Sassongher è meta di chi cerca il fascino ed i panorami unici al mondo delle Dolomiti, con piste sciistiche incomparabili in inverno ed in estate con itinerari di trekking, o di bicicletta per tutti i gusti e livelli di difficoltà, dalle semplici passeggiate a fondovalle alle escursioni più impegnative in alta montagna.



 

Il Centro Benessere di circa 680 metri quadrati, curato da Daniela Steiner, offre numerose possibilità di rigenerarsi, con massaggi ed una apposita area dove riposare la mente ed il corpo aiutati dalle fragranze diffuse nell’aria piacevolmente stabile a circa 28-30°. L’hotel dispone di una piscina coperta (9x6m) con accesso alla terrazza solarium esterna; di un idromassaggio, ideale dopo intense giornate di sport; di una sauna finlandese, di un bagno turco e di un Vitarium che possono essere seguiti da una doccia a getto d’acqua o a vapore per completare il rilassamento e la depurazione. Infine, la particolare sauna a raggi infrarossi, il Vital Dôme, che aiuta a ridurre i dolori lombari, a rinforzare il sistema immunitario e a diminuire le tensioni muscolari, ideale per trattamenti rigeneranti, snellenti e purificanti.

 

Lo chef Valerio Colla è all’Hotel Sassongher dal 2003e propone la sua cucina – dalla ricca prima colazione a buffet, alla cena gourmet- nella sala principale del ristorante e nei raffinati ambienti delle Stuben, stanze completamente rivestite di legno; tipiche delle zone alpine. Le tre Stuben dell’hotel hanno stili completamente diversi e ciascuna è stata arredata con rivestimenti di legno, alcuni acquistati in Tirolo e in Austria: la più rustica Stube ‘del cacciatore’ è realizzata con rivestimenti del XVI secolo, per la cosiddetta Stube ‘delle bambole’ è stato utilizzato il legno ottocentesco di un maso della Val Pusteria, mentre l’elegante Stube ‘Romantica’ vanta un soffitto originale austriaco di fine Settecento.

 

Tutte le 52 camere dell'Hotel Sassongher sono arredate e curate in ogni singolo dettaglio. Telefono, cassaforte, TV satellitare ed accesso internet wireless. A disposizione della clientela: accappatoio, teli bagno, pantofole e borsa per il centro benessere.

L’Hotel Sassongher è anche sede ideale per meeting, seminari, workshops, con una ormai consolidata esperienza nell’organizzazione congressuale.

 

Hotel Sassongher

Strada Sassongher 45 – 29033 Corvara – Alta Badia (Bolzano)

Tel. 0471/836085 – Fax 0471/836542

Internet www.sassongher.it – E-mail info@sassongher.it