PAMELA MCCOURT FRANCESCONE



 

Tascabile. Irresistibilmente chic. Immancabilmente rosa. E' arrivato in libreria Donne in Viaggio, l'ultimo tra i Little Pink Book di Astraea editrice. Autrice Chiara Meriani, giornalista di viaggio e formatrice in turismo responsabile che sottolinea come l’impulso a viaggiare sia irrefrenabile, una passione che divora e arricchisce. “Viaggiare permette di conoscere gli altri e, attraverso gli altri, se stessi,” sostiene l’autrice che aggiunge, “Il viaggio ci consente di scoprire alternative inimmaginate, di svincolarsi dai lacci dei sistemi sociali e di immergersi in un orizzonte mobile di libertà”.



 

Il manualetto pratico è dedicato alle viaggiatrici che non si accontentano di saper fare il bagaglio perfetto e scegliere i compagni di avventura ideali, proponendo una serie di suggerimenti per aspiranti viaggiatrici, ma anche per traveller-veterane: dai trucchetti per far star tutto in valigia a quelli per superare in scioltezza il check-in. 



 

Il volume, che è arricchito dalle vivaci illustrazioni di Paolo Orlandi, passa in rassegna le fasi per affrontare facilmente tutti i preparativi, fermandosi alle riflessioni sul senso del viaggio, del turismo responsabile e dei viaggi tagliati a misura di bambino, dispensando informazioni utili per viaggi consapevoli, responsabili e magnificamente gratificanti.

Donne in Viaggio mette il luce il ruolo della donna che viaggia e come viaggiare con stile, risponde alla caratteristica femminile per eccellenza: quella curiosità di scoprire il mondo!



www.paroleinviaggio.com